Visite

marzo 23, 2010

UN MILIONE DI ANNI FAAA, O FORSE DUEEEEEEEEE

Straordinaria performance del Partito dell'Ammòre, che riunisce in piazza un milione di persone (li ha contati personalmente Gasparri con l'aiuto di Verdini) e manifesta a favore del medesimo, per promuovere la multiforme germinazione di idee nuove e sostenere le facoltà critiche dell'individuo. Poi, bandierine per tutti, risate e ultimo dell'anno in anticipo, sulle note di eeeeee meu amigo charlie brown. Chiusura con un meraviglioso & sentito giuramento. La folla in delirio.
Ebbene sì, cari sostenitori dell'Ammòre con la 'A' maiuscola: la manifestazione, contrariamente a quanto auspicato – e, cosa ancor più grave, improvvidamente dichiarato – dai seminatori di odio delle sinistre, è perfettamente riuscita. Quando il nostro amato Presidente è comparso sul palco per il consueto ispiratissimo discorso per render giustizia a questa tanto bistrattata Istituzione (l'Ammòre, diciamo), sotto di lui è stato tutto un immediato ammantarsi di quelle bandierine bianco-azzurre con su scritto “Con te”, che da sole basterebbero a far capire di che natura sia l'ispirazione che ci muove, e da che parte la popolazione sia schierata in modo compatto. Basta coi magistrati di sinistra! Volete (e il Presidente ha retoricamente posto alla piazza la domanda, che ha risposto in maniera più che significativa) Voi forse che il maligno Vi spii fin dentro le Vostre case? Volete che al potere vada chi vuole soltanto aumentare le tasse? Volete esser parte Voi di quel giustizialismo feroce ed estremo che chi semina odio promuove ed incoraggia, con metodi barbari e rancorosi?
Noi siamo il partito dell'Ammòre! Guardate anche la Gelmini, per la quale sono stati fatti partire dallo scherzoso Ministro La Russa applausi per favorirne il parto: credete Voi che sarebbe incinta, non fossimo noialtri il partito dell'Ammòre? Guardate la bontà che fuoriesce dagli occhi del Ministro Bondi, la sagacia che dardeggia nel Ministro Brunetta, la devozione cieca alla causa del Ministro Alfano: come si può non capire che siamo in una nuova epoca, fatta di menti coraggiose ed appassionate, pronte a dar tutto per difendere gli interessi dei cittadini contro le crudeltà delle sinistre?
E poi via con un po' di musica, subito prima di un altro paio di giusti anatemi contro i PM e tutti coloro che vogliono privare i cittadini del diritto di scelta al voto, solo per mere questioni di forma. Ma noi siamo il partito della Sostanza, oltre che – naturalmente - dell'Ammòre.
E siamo ancora una volta pappa e ciccia con la Chiesa (povere stelle... hanno tanto bisogno di soldi, per le loro scuole private e per i loro vizi: vi par che noi che siamo il Partito dell'Ammòre, gli si possan negare?), che proprio oggi indica chiaramente di votare per chi è contro l'aborto, contro il divorzio, contro la terra che gira intorno al sole.
Certo, meglio andare a troie, magari minorenni, magari a due a due.

Di solito manifesta un'opposizione, per magari ottener qualcosa, pur piccola e limitata che possa essere, o protestare per qualcos'altro, a torto o a ragione.
Se a manifestare è chi il potere già lo detiene e quindi - almeno in linea teorica - può far tutto o quasi (magari nel rispetto della costituzione), si ha una parata e non una manifestazione, e alla fin dei conti ci dev'essere qualcosa che non torna.

Un governo che manifesta ad esclusivo sostegno & promozione di se stesso, senza un motivo ben preciso se non quello di autoreferenziarsi e promuovere ed incoraggiare un movimento plebiscitario-popolare e demagogico teso solo a crear consenso e mettere in piedi una facciata dietro al quale non c'è nulla se non il loro prosperare e perpetuarsi, non è in definitiva un governo di cui ci si può fidare. Andando indietro nel passato, i precedenti son piuttosto sinistri.

Nessun commento: