Visite

febbraio 21, 2008

Ah-Ah!
Come previsto, è una ridda infernale, un fandango da tregenda di montaliana (montaliana?) memoria!
Frotte, moltitudini, jose (jose?) di aziende che fanno a gare per pigliarmisi. In culo a voi, Gherrison & Ghemon!
Di seguito do conto delle possibilità che mi si sono aperte, a seguito della mia sagace mossa di render pubblico il mio curriculum vitae in quest’era di villaggio globale, mercato flessibile e fischio di gola.
E dunque, sono stato contattato dalla


- SO.GE.MA. (SOcietà GEstita MAlino) di Van Der Cocai, Nederlanda (si tratta ovviamente della succursale italiana, sita a Evaristo, prov. di ARAGORN) per ricoprire una posizione aperta (presumo trattarsi di ricerca di forza-lavoro dalla mente aperta e ciononostante pronta a lavorare in posizioni scomode, tipo a diacere o anche bocconi, e tutto per coprire generiche falle e/o buchi che si aprono in un qualsivoglia modo e per un qualsivoglia motivo);
poi ha cercato di accaparrarmisi incaponendocisi assai anche la
- ditta BONZA r.s.v.p. di Terbagnano Minorato (SIP), per un posto da Messicano-Primario e/o (a seconda dell’esperienza che uno avrebbe declinato) Aiuto-Messicano di secondo livello (varrebbe a dire senza obbligo di siesta);
inoltre (e qui mi fermo, per decenza e decorosità impostemi dal mio senso critico e dal mio fegato grasso & giallo), parrebbe volermisi costi quel che costi la
- ditta di erogazione rapida EROGAZIONE RAPIDA s.u.v. di Mantecato Premontone (prov. di WINZIP) per un ruolo di Erogatore Rapido. Previste provvigioni, premi e inquadramento con CO.CO.CO. (chicchicchì-chirichirichiricurucuqquaqquà) secondo il CNC dei Movimentatori Sauri / Erogatori rapidi.
E poi ce ne sarebbero altri (Manutentore Manutengoli, Soca e Godi snc, Addetto Premontaggi, Fresatore di 3 livello – sì, ma del Nibbler, etc.). 

Pvrtvttavia, ciò – eccezion fatta forse per il posto da Messicano alla ditta BONZA, che m’attirerebbe vieppiù, non fosse che la concorrenza è elevatissima – non mi soddisfa né riempie anzichenò (anzichenò?). E ciò perché ho incidentalmente (ah, maledetta la mia testolina di cazzo marcia & inutile orpello della sopravvalutatissima etichetta sociale) tralasciato di chiudere il Curriculum con una massima, meglio se in latino, come mi aveva caldamente consigliato di fare il mio amico Ghèrrison (quella merda). Un qualcosa che mi definisca e mi incornici, che sia squillante e interessante, seducente e fatta apposta per attrarre l’azienda, incuriosita & risoluta ad assumer una dinamica e motivatissima risorsa par mio.
E io ci ho pensato, ancorché un po’ in ritardo. Ecco qua:
 


“quanti ne arrestiamo ubriachi, ogni sabato sera, di ex-campioni di football del college, Capitano?” 
È la frase che l’ispettore Emily Sanders (Charlize Theron) dice al suo superiore in Nella valle di Elah, di Paul Haggis. Mi pare una scelta - questa più che il testo di Glory Days di Bruce Springsteen, il cui senso è il solito, cazzo più cazzo meno - più che appropriata, anche per come mi sento io ultimamente; anche se non è in latino: una scelta inattaccabile e foriera d'ogni sicura buona ventura, per una risorsa motivata e dinamicissima e target-oriented par mio.
Farò un altro inoltro generalizzato, con questa aggiunta. E attenderò. E la DITTA BONZA rsvp stavolta non avrà tentennamenti! E come lei tutte le altre, al cospetto d'una risorsa flessibilissima e dinamica e motivata e determinata par mio.
O suo (del budello di to' ma' rappresentato sottoforma d'istogramma consuntivo a barre. mi par chiaro).

2 commenti:

ciofo ha detto...


La "Soca & Godi snc" cerca altra gente?


no perche' son piu' insoddisfatto di un ingegnere nucleare in un comune denuclearizzato-decaffeinato-deteinato!

Lypsak ha detto...

Tanto, fra 4 mesi sarò disoccupata anche io, e allora verrò ovunque tu lavorerai e cercherò di soffiarti il posto! Che io posso sfoggiare il mega-certificato-ISA-ASI-ISO n°567/3 fratto sei che dichiara che ho brillantemente superato l'esame da Bàtma, e posso anche insegnare a intrecciare peli ascellari ai biNbini degli operai (schiavi) dell'azienda! O dimmi 'n po' te!