Visite

novembre 14, 2007

Ehi tu! Sì, proprio tu! Temi di non essere o parere abbastanza stupido o inutile o futile? Gioca anche tu al
FANTACALCIO®
E come per magia, mentre spendi i tuoi fanta-miliardi, mentre metti in fanta-campo la tua fanta-formazione, mentre calcoli la fanta-media-voto dei tuoi fanta-atleti ogni lunedì, invece di farti una sana famiglia od una ancor più sana sega, vedrai il tuo quoziente intellettivo abbassarsi, fino ad annullarsi completamente in una sorta di brago fangoso allorquando al bar “Opio” di Cogolo Di Pejo (prov. di ED – ché di sicuro te andrai anche al bar “Opio”, di Cogolo di Pejo, prov. di ED) t’accapiglierai o dispererai, giacché ha segnato Monelli e te ce l’avevi al fantacalcio® sì, però in panchina, laddove il tuo avversario lo aveva schierato, al pari di Aldo Maldera II, autore di una magica doppietta e un fallo da rigore subìto.
FANTACALCIO®
È un’idea GAZZETTA DELLO SPORT™ – l’unico giornale che (posto tu non sia milanese) l’edicolante non ti vende se dimostri un quarto dell’intelligenza canina standard.

…ma, certo, se temi – ah, il perfezionista! – che ciò non basti a qualificarti come tristissimo nerd, puoi passare i tuoi giorni (vi ci vorrebbe ma un po’ di guerra, direbbevi il sommissimo Avviatura®) a giocare a giochi di carte collezionabili, collezionare Diecast dell’incantevole Creamy e Gashapon di qualche donnina manga e Action Figures di Elektra o Jenna Jameson; leggere Manga e lanciare magie a danno diretto, giocare una carta-terra o una spirale temporale, infliggere punti ferita all’avversario tramite una creatura Ravnica, credersi un Supersayan o comprare astrusissimi board-games per cercare d’invadere meglio la Normandia, credendosi un tedesco di sessant’anni fa, tanto seddiovole ormai son tutti morti o comunque in Argentina/Uruguay/Cile e n’avranno per tre caàte, speriamo dolorosissime.

e… se anche questo non ti basta, se sei il tipo che è sì un nerd, ma ha anche un cervello e lo vuol mettere a frutto (nei campi, dovreste andare), puoi sempre laurearti in geografia, per poi descrivere i climi così:
allora, il clima continentale è secco e umido, con piovosità frequenti, soleggiato, e freddo in alcuni mesi dell’anno; ciò, esattamente come il clima mediterraneo, che a sua volta è assai simile al clima temperato, che a sua volta è simile al clima semi-temperato, che a sua volta è simile ma con meno piogge al clima tropicale, e via così, i climi son tutti secchi, umidi, con piovosità quando cazzo gli pare, soleggiati quando cazzo gli pare, freddi e a volte caldi, e a volte – udite, udite – tira anche vento, colpa – certo – della tettonica a zolle e degli estuarî a delta. Che materia del cazzo, la geografia! Sapete qual è la capitale della Brutòpia? Quali sono i paesi che hanno coste alte e frastagliate, e quali invece dritte e sabbiose? Dove scorre il fiume Congo? Quali sono le principali attività economiche svolte dagli abitanti (tutti, uno per uno) del Laos? In mezzo a cosa si trova la Terra di Mezzo? Chi si dedica alla pastorizia e chi all’agricoltura e allevamenti di suini, ovini e caprini? Tutti, ecco chi! In ogni paese c’è chi alleva majali, mucche, oche e bestie in genere. E c'è chi fa il fabbro e chi semina la segale, chi pesca le aragoste e chi pasce il baco da seta, per vendere bellissimi broccati alle massaje. Cazzo ve ne fregherà?

6 commenti:

muflons ha detto...

A me la GIOGRAFIA mi garba parecchio! E, modestamente, mi ritengo anche parecchio esperta di codesti argomenti! Te fammi una domanda a caso, vedrai la so! La capitale della Bulgaria? Bulgarest, ovvio! La capitale dell' Uzbekistan? Uzby-City, mi par chiaro! Quanti fiumi ci sono in Cornovaglia? Tanti! Sennò i folletti dei fiumi dove vanno a vivere, povere creaturine? Vedi? Padroneggio la materia alla perfezione! Ah, la GIOGRAFIA... che fortuna l'abbiano inventata!

Lypsak ha detto...

Ah, l'AGIOGRAFIA! sì, sì, m'è sempre piaciuto sapere dove stanno di casa i santi e tutti i bussolòtti...


Mah, comunque, io a quei NERDSZ che giocano di ruolo gni dare fòco a tutti, eh! Soprattutto a quelli che si fanno un live di GRV alla settimana (...Ciofini...), o peggio ancora ne organizzano uno al mese e danno pure cena, ogni tanto! Ma che teste di ceppa saranno? Ma che decerebrati fori dal mondo comune disadattati autistici tocca vede'!

Non c'è più religione! Non 'è più piantagione! Non c'è più geografia!

Lypsak ha detto...

Ma 'sto coso li vede i commenti o se li mangia e basta?

Ci deve essere Agiografia nell'Aria.

Paperogonfio ha detto...

Io conoscevo uno che si credeva un Supersayan. Aveva trenta o quarant'anni, è uguale.


Si chiamava il Gaspa, che andava sempre a giro col borsello.


Ahahahaha oioi, il borsello!

ahahahahah

elisir76 ha detto...

buhauahuhauha...sì che nerd i trentenni che conoscono i cartoni a memoria.

Quanto mi fai ridere. se non fossi così rospo, sAREI già tua da un pezzo

ciofo ha detto...


Sissi e' vero, e' proprio vero potessimori', esiste VERAMENTE certa gente che invece di passare sane giornate alla TV a guardarsi programmi socioculturali di approfondimento antropologico tipo l'Isola dei Famosi o aggregarsi a sane manifestazioni ludicosportive allo Stadio(tm) e a movimentate Tavole Rotonde negli autogrill tra appassionati di opinione diversa ma accomunati nel rispetto reciproco gli uni degli altri (grazialcieloqualcunocimoreognitantomasemprepochi) preferisce andarsene pe' boschetti vestito da guerriero d'altri tempi, senza motivo ne costrutto alcuno, con il periycolo ulteriore di spaventar le prede dei poveri cacciatori che si alzan quando e' bujo (o come mai) e invece loro ignoranti come capre non gli fan prender nulla, o saranno stronzi!!


E poi come non citare quei trentenni (o anche oltre) che invece di spendere qualche decina d'eury in libri e filmS di Arte & Cultura tipo tremetrisopralcielo (o anche sottoterra che sarebbe meglio assai per l'umanita' tutta) preferiscono, chissa come mai, ripensare alle cose sciocche & vane che vedevan gratisepportosei alla TV quand'eran byNby.


Per non parlar poi di tristi e cupi personaggi che hanno speso migliai (prurale di migliaia - 'gnoranti) d'eury comprando carte e che poi a un certo punto guardano l'ammasso primordiale di cartastraccia che han comprato in annieanni e dicon fieri: "pero' mi son divertito!"


E si vede devono esserci anche loro al mondo, mica si puo' esser tutti positivi e concreti comeadesempio Itle'.