SU DAI, PARTECIPATE TUTTI AL KICK-OFF AZIENDALE DEL 25 MAGGIO P.V.!
Eccovene uno stralcio del programma. Pigliatelo e soffocatevici, sì ma dal culo.
Nella prima giornata, dopo il Meeting Motivazionale, potrete prendere parte al Torneo di Calcio Balilla Umano e, a seguire, alla cena di gala; domenica invece ci ritroveremo tutti per un ultimo momento conviviale: i partecipanti, opportunamente divisi in teams, dovranno procedere alla costruzione di una piccola struttura ricettiva in legno, presso cui si svolgerà quindi la cena di chiusura, con barbecue e grigliata mista. 
Si consiglia un abbigliamento consono alle varie situazioni/eventi. 
Con le nuove organizzazioni snelle, non c’è più tempo di spiegare a ciascun impiegato che cosa deve fare: deve capirlo da solo. Purtroppo questo non avviene, e il risultato è che oltre il 60% del tempo degli impiegati non produce alcuna ricchezza. Oggi un seminario nuovo e profondamente formativo spiega ad impiegati e quadri che cos’è la produttività nel lavoro di concetto, come essa si misura, quali sono le regole per capire le priorità e come bisogna organizzarsi per essere efficaci ed efficienti, operando in team. 
Il seminario si propone di insegnare tutta una serie di capacità di base che, per quadri e impiegati, spesso vengono riassunti nell’espressione “saper lavorare”. Il dipendente ne ricava una guida che gli consente di stabilire le priorità del proprio lavoro in base al "valore prodotto" e impara ad organizzare il proprio tempo in maniera efficiente, trovando il tempo per le cose importanti e non solo per quelle urgenti. Alcuni clienti l'hanno definito "il corso che insegna a lavorare", e "imperdibile per i neoassunti". Questi gli scopi: 
- orientare il proprio lavoro alla produzione di Valore, al servizio al cliente e alla redditività aziendale; 
- capire da soli quali sono i compiti prioritari, assegnandovi il quantitativo di tempo più opportuno; 
- definire obiettivi, programmare azioni, predisporre risorse; 
- saper lavorare in gruppo (ed eventualmente dirigerlo); 
- lavorare con responsabilità ed essere affidabili; 
- saper motivare, addestrare, condurre; 
- sapersi automotivare, essere facile da guidare e dirigere. 
Contenuti orientativi: 
- Il compito fondamentale nelle aziende: produrre Valore. 
- Esempi di azioni che generano Valore e di azioni che non ne generano. 
- Come si scelgono e si definiscono gli obiettivi nel breve, medio e lungo periodo. Le priorità. 
- Che cosa significa assumersi una responsabilità. Come e quando bisogna farlo. I controlli. 
- Come si comunica verso l’alto e verso il basso. 
- Come gestire il tempo. Il corretto uso dell’agenda. 
- Come si lavora in gruppo. Come condurre un gruppo senza avere potere gerarchico. 
- L’uso delle emozioni per motivare i collaboratori, dipendenti e non. 
- Tecniche di addestramento e conduzione operativa. 
LA VS. PARTECIPAZIONE È ASSAI GRADITA & CALDAMENTE CONSIGLIATA. RICORDATE:
NELLE AZIENDE ECCELLENTI, KICK-OFF È UN MUST PER I NEOASSUNTI E PER COLORO CHE CAMBIANO POSIZIONE O REPARTO!
 
 
4 commenti:
Voglio dire... non sarebbe assai meglio essere KLUNK, quello di Dastardly and Muttley?
"GLANEMDOANUFDOKDFSEEEDFIIDFADKLUNKEBLANDJOODFAHDOSKDASDISAPLAMPEMPEMGARAGUUUEMMSDSD PICCIONE"
"Cosa ha detto, cosa ha detto?"
Lui sì che era un figo... potessi, farei a cambio...
Ma dove li reperisci questi assoluti capolavori di fiato dal culo?
E' che ho una brutta vita, un po' grigia e un po' pallosa...
ah sì, e anche un po' vuota...
oioiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E magari sei anche (come a io, ohimé me lo dicano tutti...) una personcina annojata che usa le frasi di terzi perché i primi e i secondi mi ritornano a gola io coi carboidrati ciò litigato jeri anzi no jerlaltro poi mica si può cucinare tutti come vissani che se le fa a du'mani - usa anche tu la RIMA® - aspetta dicevo ah sì uso i terzi per descrivere i luoghi dove non sono (sei? sette? Ma anche sett'e'mmezzo-otto via via vedrai) mai stato tipo Calafuria, il Romito (accidenti all'ANAS), l'hotel Marinetta di Marina di Bibbona, Niùiorc, Tochio, Venezia, Porretta (Terme).
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