Visite

maggio 14, 2007

SU DAI, PARTECIPATE TUTTI AL KICK-OFF AZIENDALE DEL 25 MAGGIO P.V.!


Eccovene uno stralcio del programma. Pigliatelo e soffocatevici, sì ma dal culo.
Nella prima giornata, dopo il Meeting Motivazionale, potrete prendere parte al Torneo di Calcio Balilla Umano e, a seguire, alla cena di gala; domenica invece ci ritroveremo tutti per un ultimo momento conviviale: i partecipanti, opportunamente divisi in teams, dovranno procedere alla costruzione di una piccola struttura ricettiva in legno, presso cui si svolgerà quindi la cena di chiusura, con barbecue e grigliata mista.
Si consiglia un abbigliamento consono alle varie situazioni/eventi.

Con le nuove organizzazioni snelle, non c’è più tempo di spiegare a ciascun impiegato che cosa deve fare: deve capirlo da solo. Purtroppo questo non avviene, e il risultato è che oltre il 60% del tempo degli impiegati non produce alcuna ricchezza. Oggi un seminario nuovo e profondamente formativo spiega ad impiegati e quadri che cos’è la produttività nel lavoro di concetto, come essa si misura, quali sono le regole per capire le priorità e come bisogna organizzarsi per essere efficaci ed efficienti, operando in team.
 
Il seminario si propone di insegnare tutta una serie di capacità di base che, per quadri e impiegati, spesso vengono riassunti nell’espressione “saper lavorare”. Il dipendente ne ricava una guida che gli consente di stabilire le priorità del proprio lavoro in base al "valore prodotto" e impara ad organizzare il proprio tempo in maniera efficiente, trovando il tempo per le cose importanti e non solo per quelle urgenti. Alcuni clienti l'hanno definito "il corso che insegna a lavorare", e "imperdibile per i neoassunti". Questi gli scopi:

- orientare il proprio lavoro alla produzione di Valore, al servizio al cliente e alla redditività aziendale;
- capire da soli quali sono i compiti prioritari, assegnandovi il quantitativo di tempo più opportuno;
- definire obiettivi, programmare azioni, predisporre risorse;
- saper lavorare in gruppo (ed eventualmente dirigerlo);
- lavorare con responsabilità ed essere affidabili;
- saper motivare, addestrare, condurre;
- sapersi automotivare, essere facile da guidare e dirigere.

Contenuti orientativi:

- Il compito fondamentale nelle aziende: produrre Valore.
- Esempi di azioni che generano Valore e di azioni che non ne generano.
- Come si scelgono e si definiscono gli obiettivi nel breve, medio e lungo periodo. Le priorità.
- Che cosa significa assumersi una responsabilità. Come e quando bisogna farlo. I controlli.
- Come si comunica verso l’alto e verso il basso.
- Come gestire il tempo. Il corretto uso dell’agenda.
- Come si lavora in gruppo. Come condurre un gruppo senza avere potere gerarchico.
- L’uso delle emozioni per motivare i collaboratori, dipendenti e non.
- Tecniche di addestramento e conduzione operativa.


LA VS. PARTECIPAZIONE È ASSAI GRADITA & CALDAMENTE CONSIGLIATA. RICORDATE:


NELLE AZIENDE ECCELLENTI, KICK-OFF È UN MUST PER I NEOASSUNTI E PER COLORO CHE CAMBIANO POSIZIONE O REPARTO!

4 commenti:

Paperogonfio ha detto...

Voglio dire... non sarebbe assai meglio essere KLUNK, quello di Dastardly and Muttley?


"GLANEMDOANUFDOKDFSEEEDFIIDFADKLUNKEBLANDJOODFAHDOSKDASDISAPLAMPEMPEMGARAGUUUEMMSDSD PICCIONE"

"Cosa ha detto, cosa ha detto?"


Lypsak ha detto...

Lui sì che era un figo... potessi, farei a cambio...


Ma dove li reperisci questi assoluti capolavori di fiato dal culo?

Paperogonfio ha detto...

E' che ho una brutta vita, un po' grigia e un po' pallosa...

ah sì, e anche un po' vuota...


oioiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Avviatura ha detto...

E magari sei anche (come a io, ohimé me lo dicano tutti...) una personcina annojata che usa le frasi di terzi perché i primi e i secondi mi ritornano a gola io coi carboidrati ciò litigato jeri anzi no jerlaltro poi mica si può cucinare tutti come vissani che se le fa a du'mani - usa anche tu la RIMA® - aspetta dicevo ah sì uso i terzi per descrivere i luoghi dove non sono (sei? sette? Ma anche sett'e'mmezzo-otto via via vedrai) mai stato tipo Calafuria, il Romito (accidenti all'ANAS), l'hotel Marinetta di Marina di Bibbona, Niùiorc, Tochio, Venezia, Porretta (Terme).