Visite

aprile 18, 2007

E ora, merde, un po’ di pubblicità
(inserzione a pagamento, come da Rg.D.Lgs 11/enio-14bis dell'era sveva o savoiarda o dello Shōgun Mytso-Kunymito)


Ehi tu! Sì, proprio tu! Dico a te, stronzolo! Odî tosto e godi!
Vieni al Bar-Pasticceria “Sumo” di CastelGufo di Piumazzo (prov. di GIONNI)! Potrai incontrarci Genni Laricchiuta, che di mestiere fa la Creativa On-Line–Expert of Wedding Solutions; parlare con IolandaCinzia Nesputo, che da lvstri nutre un’insana quanto ossessiva passione per BenicioDelToro, e racconta a tutti di come una cartomante gli abbia confidato che questi è nel suo destino e nel suo karma, quindi lei è lì che lo aspetta; amabilmente altercare con l’esagitato Enio, il gestore del bar, che è affetto da una rara malattia per cui odia i liquami e gli odori prodotti dal suo corpo, sicché ogni tanto s’incazza e gesticola e inveisce, perlopiù contro gli americani, dicendo che lui li odia e non ha mai sentito la Coca-Cola, e questa soddisfazione non gliela darà mai.
Vieni al Bar-Pasticceria “Sumo” di CastelGufo di Piumazzo (prov. di GIMMI), e fatti servire un bel BiancoSarti tiepido, o il nostro unico&inimitabile Caffeino di Fossa, o infine il mysterioso ma buonissimo aperitivino bianco del Tonarelli Germano, il cameriere che colleziona Bachini-dello-Sputo (nessuno sa cosa ci faccia). Se hai fortuna potrai anche sentire un bello scambio di battute fra Giuliano, detto "Trepeka" per la sua espressione acuta & penetrante, e Mascia, detta "Quella Vecchia Bagascia", aspatrice; di solito lei gli dice che no, ora sta con Giorgio.
“Giorgio mi tromba per farmi comprendere il miracolo della vita”.
Vieni al Bar-Pasticceria-Carpenteria (a richiesta) “Sumo” di CastelGufo di Piumazzo (prov. di GUEN), e parcheggia la tua NSÜ-Prinz verde (c'avrai di sicuro la NSÜ-Prinz verde, te) in doppia fila e gagaroneggia indi fiero fiero al bancone della mescita col Cordiale o col Rosolio tralle MANÊ, ascoltando l'ultimo dei Bros. Ti aspettiamo, porta i soldi.


(sennò botte - l'ultimo che chiese di fare a credito è diventato nano da' cazzotti. Il penultimo è morto di disagî; il terzultimo è il padrone)

3 commenti:

Lypsak ha detto...

Boia, la Mascia la conosco, lavora anche al bar di Tregozzano (quello vicino al Chiaveretto - AUTENTICO!!!), però che il poro George (e qua lo chiamon così) la randellava pesantemente non mi era ancor giunto alle oreglie.


Domani glielo dico, sarà tanto tanto contenta di discorrere di questo amabyle argomento con me, che sono sua affeziobnata cliente (mi piglio una spumina bionda da 0,80 euri almeno ogni settimana!!)

Lypsak ha detto...

Oh, approposito, visto che impiegai tanto nel partorire un siffatto commento, informo la gentilissima clientela che è stata data un'esauri(ente)ta risposta alle domande di vossia là in quel blog dove le pecore ballano notte e dì (si vede da chi ho preso per non ave' un chiazzo da fare)

Grisson ha detto...

MA me sa che io preferisco fare quello che faccio di solito rotlare giu' pe i Greppi


Adie