Visite

marzo 06, 2007

Ed ora, l’angolo della pubblicità:

- Giornalismo

- Romanzo

- Sceneggiatura

- Pubblicità1

Se ti piace scrivere impara davvero!2


SCRIVERE!3

Fascicoli e DVD con il metodo della scuola Holden di Baricco4


____________ 
1 A calare – peccato non abbia proseguito, magari scriveva: lista della spesa, cose da fare, cartolina.
2 T’impara lui, che lui sa! Lo dicono tutti: ah, Baricco a me non mi piace nemmeno tanto, però è uno che sa scrivere! Grazialcazzo, ma che cazzo vuol dire? Eh? Ci credo che sa scrivere, a scuola c’è andato? Anch’io so scrivere. So anche leggere, e pure far di conto. In culo al Baricco, lì, che gli hanno insegnato a tenere una penna in mano e lui ci scrive, invece di ficcarsela nello stronzoliere, che tutti ci s’era guadagnato tanto, sennò (specie qualche albero)!
3 Ecchetitoloneoriginale! Bravo Bariccone! Te l'ha suggerito qualche allievo particolarmente bryllante? O è farina del tuo sacco/merda del tuo culo?
4 Il cui motto è Vieni, nel culo te lo ficco! - P.S. c’è qualche anima gentile disposta a tradurlo in Latino? Va bene anche Maccheronico. Astenersi perditempo, che Baricco è uno importante, c'ha la scuola Holden lui... 
che poi, il povero Holden Caufield lo saprà? Se a correre in the rye ci fosse stato Baricco con i suoi allievi, ho idea che il catcher l’avrebbe lasciato cascar di sotto. E avrebbe pure riso, poi.

3 commenti:

Grisson ha detto...

Dai su su C'è di peggio...

Ora non mi viene nulla in mente ma c'è di eggio appena lo so te lo dico...

Ok?

Adie

Lypsak ha detto...

Metodo Holden?

Come ha osato?


Speriamo che le lezioni comprendano fughe in the rye, con tanto di fucilieri tedeschi al seguito che tentano di sparare al Maestro Baricco (ah... "La Notte di San Lorenzo":..).


Che Merda D'Uomo.

GiorgioC ha detto...

Un metodo interessante?...alllora che senso ha la sua scuola???