Visite

febbraio 16, 2007

speculum

R. BINDI: “Io Amo pensare alla chiesa che si occupa delle cose di Dio”
R. PRODI: “Oggi, lo sviluppo di nuovi modelli familiari e di nuovi modelli di convivenza, in particolare le unioni di fatto, ma anche le unioni tra persone dello stesso sesso, interpella il legislatore, ponendolo di fronte alla necessità di fare i conti con tali trasformazioni e con i nuovi bisogni che da esse derivano. L’introduzione dei DICO per le coppie di fatto è una forma di rispetto per queste unioni, un modo civile, serio, di mettere a posto queste situazioni”
M. D’ALEMA: “Sorpresa e disapprovazione per l’intervento pubblico degli Ambasciatori di USA, Regno Unito, Canada, Australia, Paesi Bassi e Romani, che si presta ad essere interpretato come un’inopportuna interferenza esterna nel corso di un processo decisionale su una materia che è e resta di esclusiva competenza del Governo e del Parlamento. Sull’allargamento della base NATO di Vicenza invito il segretario di Stato, Condoleeza Rice, a tener conto delle preoccupazioni da parte della popolazione di Vicenza per quanto riguarda l'impatto urbanistico e ambientale della base Usa. F. BERTINOTTI: “Alla manifestazione contro la base NATO a Vicenza, sarei andato anche io”
P.L. BERSANI: “Via la tassa (unico paese in Europa) dalle ricariche sui cellulari. Liberalizzazioni e controlli anche sul prezzo della benzina, che potrà esser venduta anche all'interno di centri commerciali”
G. AMATO: “La serenità è più importante degli interessi del calcio. Basta deroghe. Le società di calcio aggirano le norme”
O. DILIBERTO: “Berlusconi mi fa schifo”


____



C. RUINI: “I DICO vogliono sovvertire l’istituto del matrimonio […]. Presto daremo una parola meditata, una parola ufficiale, che sia impegnativa per coloro che accolgono il magistero della Chiesa e che possa essere chiarificatrice per tutti”
M. CARFAGNA: “Non c’è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili. Per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare”
S. BERLUSCONI: “Sarebbe di straordinaria gravità che il governo attuale si dimostrasse così inaffidabile nei confronti degli Stati Uniti e dell’Alleanza Atlantica da contraddire le decisioni sull’ampliamento della base di Vicenza assunte nella scorsa legislatura dal governo italiano da noi guidato”
F. CICCHITTO: “A Vicenza sarà presente il brodo di coltura per la rinascita del terrorismo”
S. BONDI: “Le liberalizzazioni di Prodi e Bersani non sono vere liberalizzazioni, sono soltanto una cosmesi rossa che non rilancia lo sviluppo produttivo e, anzi, avvantaggia corporazioni intoccabili protette da un sistema politico fondato su un perverso intreccio di affari, tipo le COOP rosse”
P. LIGUORI: “la violenza di Catania è colpa di Prodi perché gli italiani non si fidano di questo governo. Così si ledono i diritti degli abbonati”
S. BERLUSCONI: “La sinistra semina odio […]. Gli italiani che votano a sinistra sono dei coglioni”

6 commenti:

Grisson ha detto...

Wil Papa W il RE...

Adie

KlausDieter ha detto...

Ehm... ma quali stupefacenti ha assunto Liguori, prima di fare quella dichiarazione del $%##@?

luvah ha detto...

Certo e ci vuol poco a superare in statura morale i micro-nani della destra... Sicché anche i burocrati neoliberisti del centrosinistra messi a confronto speculare fanno un figurone.


Comunque la cosa più preoccupante per me è che ci sia un numero così spropositatamente alto di italiani ontologicamente affini a carfagna- bondi-liguori ecc.

Lypsak ha detto...

Io non sono Ratzista, però al Papa lo impalerei.

utente anonimo ha detto...

sono arrivato da te perchè ho letto una tua recesione di bukowski su ibs. Cosa hai letto di buk?

ciao Giulio

Paperogonfio ha detto...

Eh, ho letto tutto, direi...

in tutta la sua produzione, quello che mi è piaciuto di meno è il tanto celebrato "Donne". Penso che il meglio comunque, il vecchio Buk lo dia nei racconti (in particolare le raccolte: "compagno di sbronze"; "storie di ordinaria follia"; "confessioni di un codardo"; "a sud di nessun nord") e in "post office" e "il capitano è fuori a pranzo". Un po' meno valide (più a sprazzi, diciamo) le poesie.

Si tratta comunque di un grande, davvero.

Peccato che ultimamente sia finito (suo malgrado - ormai...) sotto minimum fax...