Visite

gennaio 24, 2007

E dalla mente di quel grandissimo scrittore e sottile analizzatore d’umani sentimenti & passioni che è e resta Paulo Coelho, arriva (ma perché? Chi l’aveva richiesta?) questa domanda di sconcertante e semplicissima purezza, disarmante nella sua profondità, tanto che stamani m’ero detto: macheccazzo, come faccio stamani senza un po’ di profondità e seria meditazione sulle cose vere della vita? Meno male ci son gli scrittori, guarda.
Ecco qua:


Come sarebbe il mondo se le persone iniziassero ad inseguire i propri sogni?



Risposta: Oooh, come sarebbe? I mandorli sarebbero fissi in fiore, gli uccellini cinguetterebbero, i fiori aprirebbero i loro boccioli, il cerbiatto saltellerebbe leggiadro e tutti, tutti, tutti sarebbero taaanto felici. Tutto sarebbe a colori vivacïoni, e i sorrisi popolerebbero le nostre vite, il sole ci scalderebbe sempre e noi saremmo lì a mangiare una mela, seduti in un prato, a parlare ai coniglietti del bosco, mentre in sottofondo si leva una soave melodia. I sooogni son deeeeeeeeeeeeeeesideeeee-riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chiuuuuuuuuuuusiiinfoooondoalcuooooooooooorrrrrr piripiripiiiiiiiiiiiiiii-piripiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ecc ecc.
Davvero, meno male ci son gli scrittori, che ci guidano, ci confortano, CI IMPARANO. E ora via allora, stronzoni, che aspettate? Tutti a inseguire i propri sogni. Quando poi li raggiungete, mettete la freccia.
Nel frattempo, lanciamo un bellissimo concorso (o agone) a premi:


MENO MALE CI SON GLI SCRITTORI - LA FRASE PIÙ PROFONDA



Sì dai, partecipa anche tu numeroso all’anymosissima pugna! Poni qui sotto (o anche no) la frase più stupida scipita e melensa, no cioè volevo dire più profonda acuta e toccante che ti sia capitato di sentire negli ultimi tempi. Metti da parte un raggio di luce per l’inverno dei cuori altrui, distendi l’anima stanca del prossimo, accendi speranze dietro le tapparelle dell’infelicità! (GARAGLÒ)
Orsù, rendici tutti partecipi, e facci dire: Aaah, meno male ci son gli scrittori!
Al vincitore in palio un bel retino per catturare i propri sogni, una volta raggiunti (e messa la freccia per affiancarglisi). Qualora la frase fosse di proprio conio, il montepremi s’arricchisce anche della PATENTE DI SCRITTORE BRAVO E PROFONDO™, firmata da Alain Elkann (scrittore e padre dell’omonimo Lapo) e timbrata da Margaret Mazzantini (scrittrice e moglie dell’omonimo Castellitto).


Il concorso lo comincia il sig. Juniores Ciapetti, anni 43 portati in modo alterno (a giorni bene, a giorni male - ma perlopiù male) professione Gustode Anziano con obbligo di sgabellato severo e naso rosso presso l’omonimo caNpino dell’omonima squadra di Caronno Petrusella (prov. di ASTROROBOT), il quale ci cita niente di meno che Kahlil Gibran:



Nel cuore di ogni inverno c’è una primavera palpitante, e dietro la nera cortina della notte si nasconde il sorriso di un'alba (1)


Ma a lui ribatte la sig.ra Mascia Gamazzi in Ciopy, agile punzonatrice di Passirana (YU) che dall’alto dei suoi 37 annetti (in realtà 43) segno del pancollùva ascendente systola, altezza 1.53 al garrese ci cita Susanna Tamaro:


Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. […] Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta (2)

E tu, chi ci city? Su dai, partecipa NUMEROSO!


_______________________
(1) Ma d’inverno mi copro e la notte dormo. E vo di molto in culo al mondo
(2) Non far caso ai clacson, dietro di te. Sanno un cazzo, loro

9 commenti:

Paperogonfio ha detto...

Eziandio l’accadimento non dà segno veruno d’attinenza e/o pregnanza con quant’ivi precede, buon costume & nostro dovere certo ci impongono di porgere ryverentissimi oltreché servilissimi (in realtà: spregiosi e pïen di livore) AVGVRI all’avvocato Foschi, per il quale adesso può viger facile la Legge di Aiuole, ché adesso può "sbronzarsi e prende’l sole quanto vuole". Anche se piove. Summentovata norma s’abbraccia poi sommamente bene col corollario di Butti, che testualmente dice:

"In culo a tutti".


Grande avvocato Troschi!

Viva l'avvocato Moschi!

Urrah per l'avvocato Breschi!



(P.S. Aiuole e Butti eran due studiosi; l’uno di Focomelia, l’altro di Nanismo, ed operavano giusto fino all’altro jeri presso il bar-cappelleria-studiolegale "Barista Citrulla stu.ass.". Teorizzarono moltissime altre leggi, tra cui quella del Succhiotto all’Ano, dell’Anno Alcolico e del Plastico dello Scientifico)


VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

RVTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

COTILLOOOOOOOOOONSSSSS

CRAMPO TOTALEEEEEEEEEEEEEEEEEE

solaria ha detto...

capisco capisco... senza santana l'è un gran casino...


coelho mi ricorda molto jim morrison: tanti paroloni altisonanti per dire delle emerite stronzate, inni alla banalità cosmica

Grisson ha detto...

Ok sono d'accordo anche se non ci ho capito un cazzo...

adie

utente anonimo ha detto...

Posso partecypare all'ardua pugna citando l'eNpyo nonchè paralypomane & di saggezza pregno Leo Buscaglia, il qual cangiò per sempre la mia vita declamando questa immortale sentenza lapidaria:

"La vita: la si comprende guardando all'indietro, la si vive guardando in avanti." ?


ooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh!! aaaaaaaaaahhhhhhhh!! Maraviglia!

e scommetto neanche la vostra sarà più la stessa d'oriNpoi, tutti presi a guardarsi didietro per capirci qualcosa e ATTENTO A QUEL TOMBIN... Troppo tardi. Ma la merda, almeno, quella si capisce subito, senza tanti rigirii.


Luanina


P.S. - Del resto, come dice il Mystico Profeta Romano Battaglia, un ci si po' fare mica niente perchè "Vedi, solo una cosa abbiamo di grande: la forza di amare".

Peccato perchè a noi donnine, di grande ci piaceva qualcos'altro...


Agnesita ha detto...

Coelho fa veramente caà.

Lui, L'alchimista, il guerriero della luce e il fiume piedra...E scrive di merda anche nella su lingua!!!

muflons ha detto...

AUGURI AVVOCATO FOSCHYYY!!!!!!!!!!

SON PROPIO CONTENTA!!!!

E SE DECIDESSI DI DIVORZIARE DOPO 2/3 GIORNINI, MI AIUTI A IMPOSSESSARMI DELL'INTERO PATRIMONIO DEL PAPERO (CHE, TANTO PER LA CRONACA AMMONTA A UNA MATIZ DA DEMOLIRE, UN PAR DI NIKE BUCATE, LA COLLEZIONE COMPLETA DEI MICRONAUTI - TRA CUI IL NERO E PERFIDO BARON KARZA - E QULCHE FOTO DI FUNGO GNUDO)?

utente anonimo ha detto...

BRAVOBAGA FORZABAGA VIVA IL BAGA (alias Avv. TRULLY).


TAORMINA TREMA!!!!!!!!! ALTRO CHE COGNE, PRESTO SUI VOSTRI SCHERMI (a portaAporta, a matrix, al budello di somà)................ VALDIBRANA!!


VILLETTA CON PAPERO FLAMBE' E DELITTO PERFETTO.


Ferraù


(Forse era meglio se non mi firmavo, mi sa che il delitto è già meno perfetto. Vabbè tanto il Papero è CIOTO!)

GiorgioC ha detto...

"E dalla mente di quel grandissimo scrittore e sottile analizzatore d’umani sentimenti & passioni che è e resta Paulo Coelho"


ma che cazzo atai a dì! :)...comunque, mi chiedo tutti citano Coelho nei commenti perchè non sono mai arrivati alla fine del post?

courgette ha detto...

io sono quasi digiuna di scrittori - Coelho compreso - quindi cito Marzullo: la vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere?