Visite

settembre 15, 2006

I FIORI CI PARLANO
E ci dicono “C’è un pollo che nasce ogni minuto, se lo trovi hai fatto fortuna”. Ah, no quello era Barnum, del cyrco omonimo, ancorché estinto (o no?). Però vedrai qualcosa di bello ce lo dicono, i fiori, sennò non ci sarebbe questa rubrica


E allora, quest’oggi:
Il Narciso Trombone

No, davvero, proprio non ce la faccio a parlare del Narciso Trombone; mi vien da ridere solo così, a scrivere “Narciso Trombone”. Ora, voi tutti penserete che me lo sto inventando io, che tanto son sufficientemente imbecille, ma invece – alla facciaccia vostra – il Narciso Trombone esiste veramente. E prospera, magari. E se uno ci s’intossica a toccarlo (o chessò, a ficcarselo nel cvlo – son tante le perversioni, oggigiorno) deve bere carbone diluito, così fa tanta aria (meglio se non lo dà a vedere, e anzi arriccia il naso accusando il vicino) e si libera e poi è pronto per morir di qualcos’altro.
Il Narciso Trombone ha due varianti: con Coulisse o senza Coulisse (quando è smontato, ma allora – debbo avvisare – non funziona), e il messaggio che – per accompagnarci nella vita – ci dona è:
ZUM-PA-PPA, ZUM-PA-PPA-PPAAAAAA No via, non ce la faccio, giù… è troppo anche per me, il Narciso Trombone. La prossima volta mi prefiggo un più agevol scopo, magari col Lupèzio Minchiuto o col Crespino.
Quindi, amici (non certo miei), nel frattempo vendo questo spazio alla pubblicità. Le righe che seguono sono sotto la completa responsabilità e redazione della “SciacalloNordico srl”, concessionaria di pubblicità di Boscone Infiammato:  


CoibentazioneOggi – la nuova rivista per i tuoi Affari, legali & non. Abbònati a CoibentazioneOggi!!! Avrai tutte le informazioni che ti servono per il tuo fvrgone portaghiaccio e per i più tradizionali luoghi da coibentare, o già coibentati: celle frigorifere, vani portavalori, vecchi armadî, casa della suocera. CoibentazioneOggi: impossibile far senza. Tutti i mesi dal vostro edicolante di fiducia, no quello solito che diceva vi metteva via i dvd di landobuzzanca e poi li vendeva per monetizzare subito scusandosi poi che non glieli avevano mandati dalla distribuzione avara&tirchia ma se proprio li volevi ve li richiedeva per un prezzo leggermente maggiorato (il triplo). No lì, mi raccomando: andate piuttosto all’edycola “Pericolante”, di Pozzo val di Gringo, vicino Boscone Infiammato, di fronte alla nostra sede, sotto il caffè “Guardingo”. Non è vero che ci s’ha una percentuale, si manda lì solo perché l’edycolante è bravo. Casomai v’interessasse vi può anche vendere D&D – Disgrazie&Disagi, il nuovo modo di fare informazione & giornalismo (col cvlo, come già fan "LaNazione" e un sacco di altri – solo, peggio). D&D, e vi appassionerete ai fatti di cronaca. Se già vi interessano (sicuro come la merda), vi ci appassionerete di più. Date retta a me, dott.Sciacallo Ferrogallini, della "SciacalloNordico srl": D&D fa veramente informazione come tira. Leggete il tutto, poi ditemi; io V'aspetto al caffè "Guardingo" - il caffè dove rilassarsi è un problema. Avrò davanti un Tamaryndo Tiepido.

(Le riviste CoibentazioneOggi e D&D – Disgrazie&Disagi sono pubblicazioni GAG –GruppoAltofornoGuasto spa)

7 commenti:

carnedangelo ha detto...

ma c'è da preoccuparsi?

Paperogonfio ha detto...

Mannò, se ti abboni a D&D - Disgrazie&Disagi! 10 numeri, 90 eurini, tutti maledetti e subito.

Abbonati a D&D! E stai sicuro che la vita ti sorride. E se non ti sorride, è lo stesso. Basta che sorrida a me. Editore. Per il versamento della cyfra possiamo trovarci anche alla bisca "Scazzo" di Stramazza sul Minchio (HD), gestita da Ampelio Marcandulli, nonché cognato a me, vietato portarsi dietro energumeni o armi contundenti perché tanto non vengono fatti entrare (sia gli energumeni che le armi contundenti). Non si risponde della Vs. persona, né a persone sgradite.

Su, dai, abbonati anche tu!

Lypsak ha detto...

Ma tu sei il fratello gemello syamese di Federico Maria Sardelli?


No, ché presemi un dubbio, présemi.


Ora parto da un angolino e comincio a leggere. Mh.

Avviatura ha detto...

Hhhhhnnn (con sguardo misto a stvpore-tremore-timore-disonore come il penvltimo disco di Moltheni)! Ha osato nominare il Profeta (sì, ma di sventvra) nonché fine acqvarellista, direttore d'orchestra e coibentatore di rvti, presente con un'inserz un'insert un'inzer una pubblicità su Coibentazione Oggi, naturalmente a pagina 23.

Avviatura ha detto...

Hhhhhnnn (con sguardo misto a stvpore-tremore-timore-disonore come il penvltimo disco di Moltheni) e due. Il mio post trovasi accanto a quel meraviglioso divieto di sosta detvrpato da'soliti vandali con disegni osceni (con acquarelli Gouache a base d'acqua, grazialcazzo sennò si saress sarebs e vainculo oggi dicevo erano trielinelli, ma che ho scritto, ohimé, gli zerri sotto il pesto, sentilì che fortori...)

carnedangelo ha detto...

oddio sono i dieci eurini che mi preoccupano ora...

hahahahahahaha

ciofo ha detto...

D&D - Disgrazie & Disagi >-D


Adeguato piu' che Adeguato!! >-DDD


BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAhahahahahahahahahahaorabasta ridere di D&D! >-(