Visite

novembre 24, 2005

X.
Novità scoraggianti ma al tempo stesso ottime, dal fondo: quel maledetto zoppo non vuol più vendermi il suo bilocale! Nega addirittura di aver mai avuto contatti con me! E io che mi fidavo della sua zoppìa e del legame spirituale che per questo ci univa! Eravamo praticamente già d’accordo e così, dietro il suo rifiuto, ho subito pensato ci dovesse esser qualcosa sotto: difatti, dopo alcuni indagini private ma illegali, l’ho scoperto ad aver concluso l’accordo con un tale, presunto cognato della di lui fantesca (ah-ah… il riccone!), per l’apertura di una rivendita-spaccio di mortadelle & culatelli della Grande Brutòpia. Maledizione, maledizione e maledizione! Ma perché? Gli avrà offerto di più? Avrà potuto mettere in campo tre zie zoppe e un paio di nipoti segaligni, intenerendolo come un bocconcino di vitello in uno spezzatino al vino rosso, magari il pregiatissimo Systolone di Brutòpia, per l’appunto? Ah, cento volte maledizione! Pensavo di passare sotto casa sua camminando a zoppetto, come fanno i bambini, per sfotterlo! Me la pagherai, sàppilo!
Però, per ogni notizia brutta, ne esiste un’altra che fa da contraltare, o almeno così mi insegnavano i miti frati Scolopi del pio convento “Baviera in Fiamme a Capodanno” (BFM) di Marina di Zorro, dove ho studiato quando ero ragazzo: Olivo Tadini, il minore dei miei tre cognati (quello dell’albergo, insomma), impietosito nel vedere tutte queste cose andare a scatafascio, ha acconsentito a farmi usare una sua rimessa. Ci teneva le barche che smontava (sua grande passione: amici gli portavano le barche che smettevano, nel caso ne comprassero di nuove, e lui si dilettava a smontarle pezzo pezzo, catalogando i vari componenti); ma ha detto che è troppo vecchio e impegnato ormai per dedicarcisi compiutamente. Quindi, signore e signori, ho il primo fondo. Adesso lo riempirò di cacche! Resta da vedere dove butterò le carcasse delle navi di mio cognato…
già, infine... il nome, il nome… “Alla faccia dello zoppo – Scherzi Vari”, andrebbe bene? Come logo, uno zoppo malfermo che si gratta spasmodicamente (polverina!), mentre con la gamba buona sta per pestare una cacca finta. E non la vede, né la vedrà! Mai. Ahahah!
Velenosa vendetta.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

PIN! PIRIPIPIRIPIPIRIPIPIRIPI... PIN! PIRIPIPIRIPIPIRIPI...PIN!

bello eh? s'intitola "lento doloroso avvelito tristissimo e anche un po' sfavato"

doppiag ha detto...

uccidilo....