Visite

ottobre 13, 2005

BRAVO BOBI, BRAVO. SEI STATO OBBEDIENTE. TI BUTTO UN OSSO. TOH...

Silvio Berlusconi: “Bravi parlamentari FI, ho già pensato ai regali”. “Sono sempre stati bravi. I nostri sono anche i più presenti in aula”. Silvio Berlusconi si complimenta con i parlamentari di Forza Italia che con la loro presenza in aula alla Camera hanno contribuito a garantire la tenuta della maggioranza sulla riforma elettorale. “Mi dicono che la presenza dei parlamentari di FI in aula è stata superiore a quella dei Ds nella passata legislatura, quando erano maggioranza. E si sa quanto i parlamentari dei Democratici di sinistra siano ligi all'osservanza delle regole di casa…”
Saranno premiati? “Io ho sempre fatto dei regali”, replica il premier, “ho già scelto per Natale quello che regalerò alle nostre deputatesse. Per i signori deputati ancora no. Sarà un completamento dei regali precedenti: orecchini, anello, collier e questa volta un braccialetto”

Mi piacerebbe poter dire che quest’uomo, l'uomo che se inciampa è perché qualcuno lo ha spinto, si sta strozzando con le sue mani, ogni giorno di più. Ma questo è tutt’altro che un paese normale. E questo personaggio indecente & indecoroso resta comunque appeso a un filo. Il filo di tutti quegli stupidi che lì l'hanno messo. Speriamo si spezzi, e nel frattempo ricordiamoci che quando un altro statista (o meglio UNO statista: perché Berlusconi è tutto fuorché uno statista) - uno statista di ben altra fattura e levatura peraltro, ché si chiamava De Gasperi - provò a barare allo stesso modo (e non a quella tentata riforma fu affibbiato il nome di Legge Truffa), lo ebbe dove meritava. Cioè nel culo. Certo, c'è anche la legge Acerbo, come altro precedente. Ma quelli erano altri tempi.
Erano altri tempi? Speriamo...