Visite

agosto 09, 2005

UNA GRANDE POSSIBILITÀ PER TUTTI VOI. “VA’A COLONIA. NE ESCI MONDO!”


Con un decreto in latino – così, tanto per mostrarsi progressisti – il Papa ha dato il via alla grande operazione “VIENI A COLONIA E NE ESCI MONDO”, annunciando la concessione dell’indulgenza plenaria, ossia la totale remissione dei peccati, per tutti i giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, GMG per gli amici. Simpaticamente – e come sempre con grande apertura, tolleranza e vastità d’orizzonti – a quasi cinquecento anni dalla Riforma Protestante, papa Ratzinger riafferma la validità per i cattolici delle indulgenze (tra l’altro si noti che la pratica, che i più associano a tempi molto antichi, rimase in vigore fino al 1967), la cui vendita fu il motivo scatenante della polemica di Lutero contro Roma e dello scisma del 1517. Lo fa proprio in Germania, in ossequio forse alla politica del roll-back, con un ferreo assioma che potrebbe, tradotto in termini più profani, suonare così: “è tanto (?) che non si rompe i coglioni a qualcuno. I negri li abbiamo sistemati, gli indiani d'america pure. Intanto ripartiamo dai protestanti, poi magari si passa ai buddisti. Gli islamici ci pensano da sé”.


L’operazione, che si annuncia piena di successi (già 400.000 i giovani iscritti all’incontro di Colonia, con la delegazione più numerosa che, dopo quella dei padroni di casa, è quella italiana – ma perché ci si deve sempre far riconoscere?), prevede anche il più comodo progetto GMG Domus Editio, per chi sia totalmente impossibilitato a prender parte al piano-A: agli altri fedeli “dovunque si trovino”, nei giorni della GMG, sarà concessa l’indulgenza parziale se, “almeno con animo contrito (checcazzo, almeno l’animo contrito, eh, che si deve fare tutto noi???) chiederanno a Dio, con ferventi preghiere, che i giovani cristiani si rafforzino nella professione della fede”.
Dopo l’invito a non andare a votare al referendum sulla fecondazione assistita, dopo l’illuminata sortita del Vescovo di Pistoia (sant’uomo) sulle coppie gay e sulla donna, ecco un altro sacrosanto e acuto intervento della nostra Santa Madre Chiesa di Roma, l’ennesimo episodio che ci permette di dire, orgogliosi:


“Meno male che noi non siamo come quei fanatici che vivono là, in Beduìnia!”

Il prossimo provvedimento, sostengono fonti ben informate, sarà il ripristino del Sillabo di Pio IX (che è Santo), e la riabilitazione dell’illustre card. Roberto Bellarmino (che è Santo anche lui)

1 commento:

ciofo ha detto...


Ecco, questa non me la ricordavo O___O


Per fortuna :-(


ora me la son ricordata e mi vien voglia di esercitar violenza gratuita, chissa' mai perche'...