Visite

luglio 21, 2005

Prosegue, tra mille consensi, la rubrica
DITELO A SCHIFANI

L'abile stratega politico risponde alle domande di voi lettori
Solo su paperogonfio.blogspot.com




Egr. Onorevole Schifani,
Sono un grande tifoso milanista. La Gazzetta dello Sport (notizia confermata anche da Controcampo) ha detto che l’ultimo nostro colpo di mercato, Alberto Gilardino, ci è costato 24 milioni di euro. Ai giornalisti, Galliani ha dichiarato, poi: “per questo acquisto bisogna ringraziare il presidente Berlusconi”.
Cioè, questa è la domanda che volevo farle: ma Berlusconi non aveva detto che non era più il presidente del Milan?
E, dopo questa dichiarazione, a chi ci dobbiamo rivolgere noi per chiedere la conferma del nostro grande Sheva?
E Galliani, nel caso, ha parlato da Presidente della Lega, o da presidente (o vice-presidente, a questo punto) del Milan?
La saluto e la ringrazio,
Forza Milan
L’Alberto Mazzotta, Gruppo Fossa dei Leoni
PS Forza ragazzi, quest’anno vinciamo tutto.
Caro amico tifoso,
Le parole del presidente (e sottolineo: presidente) del’AC Milan, dott. Adriano Galliani, sono state evidentemente male interpretate dai soliti giornalisti in malafede, pronti sempre a creare casi e ingigantire situazioni. Ovviamente, il dott. Galliani si riferiva – e posso testimoniarlo anche io, visto che me l’ha ribadito spesso personalmente, in nostre conversazioni private – al fatto che il cav. Berlusconi, suo buon amico, gli ha dato un grosso sostegno morale durante la dura e difficilissima trattativa che ha portato Alberto Gilardino in rossonero. Quello, e alcuni buoni consigli, come è solito fare spesso anche con l’allenatore, Carlo Ancelotti. Nulla più.
Vede, il fatto è che il calcio è uno dei molti hobbies del nostro Presidente del Consiglio e, poiché questa è una passione condivisa dal popolo tutto, viene molto facile per molti, da giornalisti sinistrorsi a una certa fascia di politici che non voglio nemmeno nominare, strumentalizzare la cosa.
Lei non si preoccupi, e continui a tifare; la nostra (con Shevchenko che, senz’altro, resterà con noi) sarà la squadra più forte mai esistita, e avrà la missione di portare felicità, allegria e bellezza sui campi da gioco di tutto il mondo.
Infine, le faccio una piccola anticipazione, così a titolo di simpatia personale: personalmente, da un po’ mi sto battendo per far sì che la seconda maglia della squadra sia completamente azzurra (il colore della libertà, del bello e del sublime). Forse stavolta ci siamo, ma non mi faccia dire di più. Vedrà da sé.
Forza Italia e Forza Milan, sempre.


Saluti
-----------------------
Caro On. Schifani,
può spiegarmi perché la benzina costa così tanto? E perché anche il gasolio l’ha quasi raggiunta ormai?
Io viaggio molto, sa, e negli altri paesi d’Europa non ha questi prezzi.
Stamani era 1,264!


P13 (nome da CB), camionista incazzato
Caro P13,
la colpa, e lo dicono anche recenti studi di eminenti economisti, è delle sinistre, che in Italia sono tradizionalmente ostiche. Del resto, il cavalier Berlusconi l’ha detto chiaro: “se vinceranno le sinistre, sarà ovunque morte e distruzione”. Per questo noi siamo particolarmente vigili e attenti, anche se ovviamente non possiamo avere il pieno controllo delle loro losche e subdole attività: con la loro opposizione immatura, distruttiva e fatta solo di negazioni e anacronistici paletti alle nostre iniziative, queste cercano di frenare il progresso del paese verso il benessere da noi prospettato a suo tempo. Già lasciandoci, grazie al governo Prodi, un buco di centinaia e centinaia di miliardi, ci hanno provocato non poche difficoltà. Oggi, grazie al loro atteggiamento (che provoca, ricordiamolo, una congiuntura internazionale a noi sfavorevole) ci troviamo a subire questo aumento incontrollato e incontrollabile del petrolio e del gasolio, per il quale tuttavia, non si preoccupi, stiamo già prendendo le necessarie contromisure.
Il suo sdegno è comprensibile, caro amico; ma la invito a fidarsi di noi. Già, creda, la nostra azione lenisce alquanto la situazione: tenga a mente sempre che con le sinistre al potere sarebbe molto peggio. E ci sarebbero addirittura file per il pane. 
Distinti Saluti
On. Renato Schifani.
-----------------------
Dai, posta anche tu la tua domanda al sympatico politico. Risponderà. Anche se sei comunista.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Galliani è un geometra, non è laureato.

Pertanto, non è Dott.

Paperogonfio ha detto...

Lo so che è geometra (è un geometra che ha iniziato la sua avventura come elettricista abusivo, che vendeva un apparecchietto per prendere le frequenze capodistria a sbafo). Vallo a spiegare a un sacco di gente, però...

nel (bel) mondo del calcio, spesso i dirigenti diventano anche automaticamente dottori. A volte si sentiva anche dire: "dott. Moggi", o anche "dott. Biscardi", e via e via.


Flaiano diceva qualcosa a proposito, qualcosa di molto bello. Quando lo ritrovo lo metto. Mi pare fosse nel "frasario essenziale", ormai fuori catalogo (meglio pubblicare Faletti, insomma), ma che io, comunque, c'ho. Toh, così! Proprio.