Visite

luglio 12, 2005

Ed ecco a voi, in esclusiva, una nuova puntata di...
DITELO A SCHIFANI
Il noto onorevole risponde alle domande dei lettori
Solo su paperogonfio.blogspot.com, per voi.
 
Spett. onorevole,
sono G., casalinga di Bosaro, in provincia di Rovigo. Vorrebbe sposare mia figlia? Ha trentuno anni, è brava, ha studiato tanto (attualmente fa l’avvocato praticante) ed è molto educata. In casa ammiriamo molto il Suo eloquio e il Suo savoir-faire, e mia figlia cerca disperatamente un Suo poster da appendersi in camera (nel frattempo ne abbiamo messi del Cavaliere, visto che i Suoi sono tanto difficili da trovare). La vedo così smaniosa nei Suoi confronti, che mi sono detta: perché non confessare tutto al diretto interessato? Lei sarebbe un buon partito, non certo come quel maschione ribelle dell’Ignazio La Russa, o quello sciupafemmine del Pierferdy che, peraltro, è già abbondantemente sposato.
Una mamma preoccupata

P.S. Ovviamente, mia figlia non sa nulla di tutto questo; mi ucciderebbe! Comunque, io Le allego tre foto, una al mare, una a casa e una… come dire… un po’ più intrigante. Si metta Lei, qualora fosse interessato, in contatto con me. Al resto penso io. Io ed Eros, l’angelo dell’amore.

P.P.S. nessuno, in famiglia, ha mai votato comunista, dai tempi di Giolitti. 


Gent.ma signora,
sono lusingato dall’interesse di sua figlia. Dalle vostre parole, è con grande sollievo che noto che c’è ancora gente non allineata e omologata nel grigiore malsano del comunismo. Siete le persone come Lei e sua figlia che ci danno la forza per andare avanti. D’altra parte, non possiamo certo lasciare il nostro paese nelle mani di questi subdoli e acidi despoti nipotini di Stalin.
Per quel che riguarda la sua lettera, ho provveduto io stesso ad inviarle un pacco contente alcuni gadget riguardanti il sottoscritto: ovviamente, il tanto agognato poster, una serie di scatti che mi ritraggono in vari momenti (allo zoo, mentre frodo il fisco, al mercato ortofrutticolo mentre rubo tre pere Coscia pagandone una, mentre faccio un pupazzo di neve comunista che poi schiaccerò senza pietà, ecc – la mia preferita è quella insieme al povero Bettino, a Dell’Utri e al Cavaliere; io sono quello che serve ai tavoli), una copia dei miei attestati di laurea in anticomunismo, con tanto di pedigree certificato dalla Ciappi (azienda del gruppo, assorbita in data 12.06.03), vari adesivi e bandierine, e l’autografo con dedica su carta intestata di Forza Italia.
Inoltre, sua figlia è una gran bella sposa. Mi piace molto la foto al mare, anche se deprecherei un po’ quel costume rosso. Anche l’amico Miccichè è d’accordo, su entrambe le cose.
Ne parlerò quanto prima al sacerdote ufficiale di FI, Don Baget Bozzo. Le farò sapere.

Forza Italia, sempre.


Suo,
R.
---------------------- 
Onorevole Schifani,
una domanda: come possono le agevolazioni fiscali e il taglio delle tasse per le classi alte previste dalla vostra finanziaria agevolare il paese? No, me lo chiedo perché ho tre fabbriche in Romania, un piccolo impero edilizio in Italia, vari fondi nascosti all’estero, e due ville (abusive, costruite con capitali sottratti al fisco nel corso degli anni) in zone marine, in Sardegna e a Forte dei Marmi. No, dico… se riuscite ad agevolarmi ancora di più, siete veramente dei maghi.
Ero già contento di avervi votato, ma così, dico, state proprio facendo gli straordinari.

Commendator Bernardi GioacchinoMaria


Caro Lei,
il paese non lo so, ma noi ci agevola senz’altro. Facili battute a parte, venga a trovarmi, venga, quando capita in Sardegna, che ci passiamo un bel pomeriggio a bruciare le uniformi dell’armata rossa e a sparlare di Prodi. Sa, a proposito, che ha anche le emorroidi?
---------------------- 
Egregio on. Schifani,
anzitutto complimenti per il suo lavoro. Mi chiamo Armando, scrivo da Belluno, e ho un problema. Dovrei mettere una mensola in bagno, ma non so proprio da dove cominciare. Pensavo di sentire degli operai. Può essere un’idea?

Armando ‘72


Caro coso, lì,
assolutamente no. Dare lavoro agli operai significa luce verde al comunismo. Faccia da sé, comprandosi un bel trapano a marca compatibile (vale a dire compatibile con gli interessi del gruppo: un’azienda satellite, direttamente assorbita, un marchio in compartecipazione, faccia un po’ lei). Oppure – l’uomo potente non fa, fa fare, se lo ricordi! – chiami pure il cav. Berlusconi, il nostro caro Presidente-Operaio. Alla stampa e ad Apicella (per un simpatico break canoro) pensiamo noi. Lei pensi al gelato, ché al premier piace mostrarsi plebeo.

saluti padronali




SU DAI! SCRIVI ANCHE TU AL SENATORE SCHIFANI! RISPONDERA' A TUTTI I TUOI QUESITI! INVIA LE TUE LETTERE, I TUOI DUBBI, LE TUE OPINIONI! IL SENATORE SCHIFANI E' DI MENTALITA' APERTA E TOLLERANTE! RISPONDE A TUTTI, CHE ASPETTI?
solo su paperogonfio.blogspot.com

Nessun commento: