Visite

luglio 11, 2005

Dopo un lungo corteggiamento, dopo un’agguerrita battaglia con testate concorrenti,  dopo una serrata trattativa editoriale, finalmente riusciamo ad ottenere, in esclusiva sul nostro portale (?), una nuova, gradita ed assai agognata rubrica.


Signori, in esclusiva…

DITELO A SCHIFANI
Il brillante ed arguto uomo politico risponde alle domande dei lettori
Solo su PaperoGonfio, per voi.


Egr. Sig. Schifani,
in qualità di capogruppo dei parlamentari di Forza Italia al Senato, quali pensa siano gli scenari politico-sociali che si aprirebbero davanti all’Italia alla luce della riforma costituzionale da voi tanto caldeggiata? E cosa può dirci al riguardo di quella della magistratura ormai, dopo tante battaglie, realizzata?
Con stima,
Perchiazzo ing. Giampiero, detto “Il Cistifellea”
Caro Perchiazzo,
Le nostre riforme rispondono esattamente e puntualmente ai rilievi del Capo dello Stato. Quanto a quella della magistratura è una buona legge, che rientrava nei nostri impegni di governo. Contiamo di assicurare ai cittadini una giustizia meno politicizzata, un magistrato più in carriera che guardi attentamente alla sua preparazione senza nessuna demonizzazione, anche perché è ora di finirla con questa persecuzione cui si assiste quotidianamente. Una caccia all’uomo, in particolare UN uomo, l’uomo che ha fatto tanto per questo paese e che ancora ne farà. Sono parole dell’amico Bondi, ma è lo stesso, il concetto è quello; già in precedenza ci eravamo scontrati con questo stato di cose, attraverso il mio Lodo, ma se quello fu bocciato (anche lì, per bieche ragioni politiche e risentimenti personali), stavolta ce l’abbiamo fatta, e la gioia è grande. C’è in Italia un’opposizione distruttiva, annichilente, che ad ogni livello (dalla politica interna al terrorismo, a loro collegato) vuol seminare morte e distruzione, puntando a spaccare in due il Paese, facendolo precipitare in un clima di paura e conflitto politico interno. È per questo, certo, che incontriamo tante difficoltà, nella nostra opera di svecchiamento delle Istituzioni. Ormai è chiaro: nello Stato c’è chi vuole prevaricare il Parlamento. C’è qualcuno che vuole farci cadere nella trappola della provocazione facendoci perdere la calma. Ma il tentativo è inutile, perché, lei mi insegna, gli italiani sono brava gente che sa usare la propria testa, e non stringeranno mai patti con questa pseudo-classe politica scadente, che non perde occasione per mostrare i suoi conflitti di interessi, i suoi bassi clientelismi, e i suoi conflitti intestini.
È ora di finirla con questa acredine preconcetta, è ora di mostrarsi costruttivi e accettare le nostre proposte, prima fra tutte quella riguardante la Costituzione. Un aggiornamento è indispensabile e doveroso. E noi lo faremo. Nonostante le mille difficoltà, nonostante i nemici dello Stato che ci osteggiano. Lei ci stia vicino. Faremo grandi cose per questo paese. Per noi.


Bel soprannome, infine. A me, quando lavoravo, mi chiamavano “Venere Biliosa”, anche se non ho mai capito perché. Era gente misera, evidentemente, che mirava solo a seminare discordia e panico, nell’ambiente di lavoro.


Con stima


---------------------


Caro dott. Schifani,
sono Morena di Pozzuoli. Innanzitutto volevo farle i complimenti per come sta governando questo paese, da troppo tempo allo sfascio. Poi volevo dirle che è un anche bell’uomo, e io sono pazza di lei, del suo modo malizioso di guardare in camera quando è intervistato. È per questo che la voto. Anche il cav. Berlusconi è un bell’uomo, specie quando si mette la bandana bianca. A me m’attizza un casino. Perché lei non se la mette mai?

un abbraccio


sua,
Morena C.


P.S. Venga al Sud, l'aspetto!!! 




Carissima Morena,
la ringrazio delle sue belle parole. Arrossisco. D’altra parte, è facile rendersi conto di come anni di comunismo imperante in Italia, abbiano ingrigito e intristito qualsiasi cosa. Il comunismo è così: si allarga a macchia d’olio, e su tutto e tutti diffonde la sua dottrina di morte e solitudine. Contro la famiglia, la bellezza e perfino il talento individuale, vorrebbe abbruttire tutto e tutti. Suoi ministri, in questo momento, sono i rappresentati di quella opposizione che scade nel ridicolo ogni volta che parla, in malefede e piena di risentimenti personali contro tutto e tutti. Noi cerchiamo solo di fare il nostro lavoro, in silenzio e con serietà. In modo nuovo, in definitiva. Noi rinnoviamo anche l’immagine del politico. E la gente, le persone come lei, questo lo recepiscono. 
Se i miei impegni me lo consentiranno, quando sarò a Napoli, le farò una visita. Non le posso (per ovvi motivi) promettere la bandana bianca, ma vedrò di essere meno compunto e compito. Oltre l’onorevole Schifani, vedrà, c’è anche un Renato...
un abbraccio


---------------------- 


Ill.mo dott. Schifani,
perché questa opposizione di COMUNISTI ancora oggi è in giro, dopo tutte le stragi da loro perpetrate in tutto il mondo? E perché sono sempre così carichi di odio (gratuito) nei vostri confronti?
Saluti
Enio Gambacciani Brambilla




Gent.mo Enio,
è per questo che bisogna essere ancora più vigili, e proteggere i propri interessi. L’abolizione della proprietà privata, i Kolkovz e i busti di Lenin sono cose che non alligneranno mai da noi, stiano sicuri. L’odio verso di noi è la migliore testimonianza di cosa propugni la loro dottrina: odio, appunto. Nient’altro che odio. E miseria. Anche i danni che hanno fatto, qui in Italia, sono molti, e noi stiamo cercando di porvi rimedio. Non è facile (nemmeno Gesù, del resto, fu accettato da tutti come Messia, se mi consentite la citazione, direttamente dalle parole del cav. Berlusconi), ma noi daremo una risposta alla crisi economica, al carovita, a tutti quei fattori che hanno portato a un forte malessere sociale, che hanno fatto crescere le preoccupazioni tra i cittadini. E che sono certo dipesi da loro. Maledetti.


Saluti
------------------- 


Egr. on. Schifani,
come devo agire per fare una bella crostata di prugne San Pietro?


Grazie
Pino Balza, detto “Gècche”  dagli amici
Caro Lei,
la crostata è un alimento da comunisti, lasci perdere, (di prugne, poi... il sistema anti-stipsi proprio dei regimi totalitari!). Si orienti su una bella pasticceria, a pagamento (St. Honoré, Vesuvienne, etc). Non fosse che io son tollerante, le avrei già mandato l’ispettorato anti-bolscevismo a casa. Consideri che, se questa lettera fosse stata letta da Bondi, sarebbero già lì. 
cordiali saluti 




Postate, con un commento, la vostra domanda all'onorevole Schifani. Vi risponderà nei prossimi appuntamenti. Ai primi cinque partecipanti, in omaggio un cd con gli inni di Forza Italia (in edizione limitata, con una bonus track contenente una versione di "Azzurra Libertà" cantata dal compagno Francesco Guccini, minacciato con un revolver da Don Baget Bozzo)

Nessun commento: