Visite

maggio 28, 2009

GUIDARE È UN PÒ PERDERSI IN COMPLICAZIONI DELL'ESSERE (STRONZO)

Installano una scultura nel mezzo di una rotonda. Arte contemporanea, paesaggistica, riqualificante, quel che è. Dieci metri più a ovest (credo, a ovest; ma potrebbe benissimo essere anche sud, o nord-ovest) c'è un bel distributore Tamoil, moderno e luccicante. La scultura è un'enorme clessidra in ferro grezzo, con poetiche ossidazioni ramate. È solo lo scheletro, non si tratta ovviamente di una struttura piena. C'è aria, in mezzo. E in fondo alla clessidra sono ammassati tre pesi, di quelli da bilancia di una volta, anch'essi in ferro ossidato, pieni.

Intorno c'è il consueto prato, e poi la strada, con le macchine che girano come i miei coglioni quando devo andare a lavorare. Come adesso.
Che simboleggi la pesantezza del tempo? È soggettivo... come d'altra parte è soggettivo quale tempo sia effettivamente pesante e quale non lo sia.
Mi piace l'arte paesaggistica. Sì, cazzo.

5 commenti:

ciofo ha detto...


Ma no, e' per evitare che la gente le rotonde le prenda dritte, che te vedi il trojajo che ci hanno messo in mezzo e ovvio ti viene da sterzare per fartelo uscire dalla visuale.


Purtroppo ormai l'hai visto e non te lo scordi, e si che vorresti, oh se vorresti!

Lypsak ha detto...

Ma infatti su alcune vorresti ci si schiantasse l'omino col cappello a cavallo di un'apepiaggio non modificata, perché sarebbe una notevole miglioria per l'arte e anche per la circolazione stradale.

Altre invece dan da pensare.

Tipo, a quanto cazzo avranno pagato il cerebroleso che le ha concepite.

Raramente accade che, sì, effettivamente sono state concepite per stare lì, e non altrove, e acquistano un qualche senso.


Ma io opto comunque per la frittata di omino col cappello.

utente anonimo ha detto...

l'artistone di tale opera è Gianni Ruffi,

lo stesso della luna nel pozzo davanti l'ospedale del Ceppo.

utente anonimo ha detto...

e ha anche generato un architetto, tale Lapo Ruffi

luilì:

http://ec2.it/laporuffiarchitetto

un suo bel progetto realizzato lo potete vedere al semaforo di via Dalmazia

http://ec2.it/laporuffiarchitetto/projects/13655-Casa-D

la casa con le persiane fatte da portelloni in ferro traforato....


utente anonimo ha detto...

IO A DIR LA VERITA' IN QUEL POZZO SOTTO ALLA LUNA CI METTEREI UNA BELLA DOSE DI DINAMITE E LE FAREI FAR LA FINE CHE SI MERITA...