Visite

luglio 04, 2007

Poiché ogni tanto è bene rinverdire consuetudini inveterate e immarcescibili, financo un po’ viete ma –malgré eux même, tanto per usare un molle francesismo, così, in luogo di un più debole "ahimè!", o di un più efficace ma forse fuorviante “alla faccia del cazzo” – sempre attuali, si può ben dire che sia l’ora di un altro sàpido ballìno di idiozie dette dal presidente-operajo-cavaliere-valvassore, in occasione di un suo acutissimo quanto fine intervento alla Scuola di Formazione Politica (?) di Roberto Formigoni (uno che se chiavasse farebbe un favore prima di tutto a se stesso)

“Nell’ultima campagna elettorale volevo andare in televisione a raccontare cosa aveva fatto il nostro governo ma ci sono andato solo due volte e sempre con Prodi, e ho avuto un minuto e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e a replicare alle stronzate di Prodi”

“Vedo che apprezzate questo mio linguaggio rozzo ma efficace” [a seguire, dopo gli applausi del pubblico, il quale evidentemente apprezza le ragionate esposizioni di concetti e il dibattito d’idee – d’altra parte in una Scuola di Formazione Politica (?)]

“Ciampi ha favorito la sinistra perché era uomo della sinistra”

“Abbiamo effettuato un sondaggio su tremila nominativi tra i due milioni di partecipanti alla nostra manifestazione di Roma: tutti sarebbero tornati e avrebbero portato con loro altre persone. Quindi si può dire che siano cinque milioni gli italiani pronti a manifestare per chiedere di tornare al voto” [questa è bellissima]

“Sul caso Visco-GdF non parlo, perché non voglio entrare in questa cosa. Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche alle politiche e alle idee”

“La Chiesa è sotto attacco da parte della sinistra estrema, che vorrebbe la stessa Chiesa del silenzio che c'era in Unione sovietica, con i sacerdoti costretti a esercitare la loro funzione nei luoghi di culto ma guai ad andare a fare propaganda all'esterno” [e ciò, URSS a parte, sarebbe proprio un male?]

“L’aumento dell’età pensionabile [introdotto dalla legge Maroni] da 57 a 60 anni è da difendere. Anzi, con don Verzè vogliamo avviare degli studi sul genoma che si prefiggono di portare l'età media a 120 anni. Agli inizi del '900 era di 40 e oggi di 80 anni. Immaginiamoci come possano quelli che lavorano andare in pensione, come adesso, a 57 anni e mantenere una popolazione anziana fino a 120 anni.”

“Lo Stato non contrasta i manifestanti e abdica all'uso legale della forza, perché al Governo c'e' una sinistra radicale che vede queste manifestazioni come esercizio di democrazia” [viva viva viva il generale (decorato) F. Bava Beccaris, insomma...]


"Veltroni è la controfigura del povero Prodi" [?]

“I punti e la filosofia del DPEF sono solo solo favole e promesse, la cui vera evoluzione finale saranno comunque nuove tasse” [ve lo dico io, credetemi, vi compro Ronaldinho, Messi e Kermit del MuppetShow]


Sì, signori (signori di 'sta cippa): questo tizio ancora prospera & spara (stronzate perlopiù, ma c'è un sacco di esaltati che gli credono). Ogni tanto s'accascia (un po' di polvere dei ricchi?), ogni tanto ritratta ("sono i giornalisti che hanno capito male"), ogni tanto denuncia e strepita ("governo a casa, governo a casa, governo a casa!") ai suoi Convegni di Libertà, e le battute son sempre le stesse, così come lo squallore. Lo rivolete? E cosa cazzo è una Scuola di Formazione Politica? E Formigoni, merita a tutt'oggi di esserci?

3 commenti:

Paperogonfio ha detto...

(non c'entra del tutto, ma è bello uguale). Queste le regole per entrare sul blog di tal "camerata italico - casa del fascio" (blog privato, peccato perché doveva esser foriero di cospicui ludibrî, un po' tipo le poesie declmate ai matrimonî da parenti accaldati & trepidamente commossi):



"se vuoi entrare anche tu a far parte della casa del fascio devi accettare poche ma semplici regole 1 devi capire che noi tratteremo temi a volte seri a volte no,ma sempre e comunque con cameratesca goliardia,senza cattiveria ma soprattutto senza mettersi a fare i filosofi 2 se sei un camerata di quelli seri sarai il bene accetto,ma non metterti a fare le paternali perchè ci vuole poco a toglierti l'invito 3se sei rosso leggi il punto primo per richiedere l'invito scrivi un messaggio privato a orgogliodellupo o camerataitalico.per scrivere un messaggio privato devi essere iscritto a splinder,puoi richiedere l'iscrizione su www.splinder.com SQUADRISTA E' BELLO! ASSALTANDO RIDEREMO!"


ahahahahaahahahahaahahah

ciofo ha detto...

eh, in effetti c'entra poco, pero' e' divertente lo stesso, specie la frase "assaltando rideremo" che voglio proporre come Aforisma Preferito di un certo gruppo di Guerrieri Scelti di una certa Associazione di Gioco di Ruolo Vivo (adesso e' una frase in latino assolutamente demodè!)


Ah il Berlusca, puoi sempre contarci per farci quelle quattro(mila) risate sopra, e ogni volta che la vita ti fa sentire un essere insignificante lo ascolti e ti tiri su!

Lypsak ha detto...

So di cosa stai parlando, amico ciofo!

L'Entropiffero ti osserva!


Comunque a me non è che faccia ridere poi tantuissimo, anzi, mi viene un prurito alla strozzatura del colon che non ti dico.