Visite

luglio 13, 2007

/2 - Poibàtta

“maiovolevosuonaRe il pianofoRte…”
“no, dai il pianoforte ora no. Vedi Tommasino ha paura?”
“ma’n pochino. Pochino e poi bascta”
“no via, su... vedi che Tommaso non vuole?”
“ci, babbène. Poviamoci”
[ci, babbène è autoreferenziale, totalmente slegato dalla frase precedente, a cui dovrebbe accordarsi. Significa: ok, lo faccio, per il resto fai un po’ te]
E sale sul panchetto e si mette a pigiare tasti. L’altro arriva col dito puntato:
“no Chico! no’ona. Bontola.”
“eh, vedi gli fa paura? Povero Tomasinpino! Ma perché ti fa paura? Prova anche te, pigia questo tastino…”
e rimane lì col dito teso e non s’avvicina. Poi sì. Poi torna indietro, mentre l’altro continua a pigiare tasti. Poi ne tocca uno anche lui.
“no TamassangaRa, tebbài bia. Io ci penso. Vai di là”
Il concerto finisce presto. Poi:
“Tomasooo, poso legeRti Lalo ha pauRa del tempoRale?”
“ci ci”
Mentre lui deturpa a freghi la settimana enigmistica (nuova) del nonno, con un bel pennarello giallo. Un po’ lo mangia e un po’ ci scrive, sdraiato in terra. Dopo un po’, si strappano a vicenda le cose di mano.


Vieni andiamo, ti porto in Muflonesya, 

9 commenti:

Lypsak ha detto...

Chi sono codesti esempi di mirabile autodidattismo musicale che dovranno essere sterminati allo scadere del 12° anno di età perché, si sa, di prodi melomani ve n'è fin troppi?

Lypsak ha detto...

Sono troppo bellini, via. Aspettiamo almeno fino al 69° anno di età, oggiù.

Avviatura ha detto...

No, Paperogonfio, questo non dovevi farlo. Esco ora dal mio antro dove fo l'eremita leggendo Wright e Calatrava (gli dai la mano ti ci mette la fava) e cosa mi trovo? Gargilli Bulgerio e Gargilli Noferio mentre, minacciati dalla rivoltella in torrone di Suor Bruno si mostrano falsamente atterriti&prostrati (anche se nel qvarto inferiore destro il Noferio accenni un garbato pvppamelo alla docente mentre il Bulgerio assume un'aria tapyna).

E poi il pianoforte lo sa suonare solo chitgiàrret (sì, ma i tasti neri li suona solo a spregio con la mentvla mentre la stvfa porta il palco alla teNperatvra di 45 gradi). Me lo sono visto gratvitamente a VnbriaGèz e questo sarà l'oggetto del mio prossimo post. Grazie (una sega) e a breve (la mi' fava, ohimé).

Lypsak ha detto...

E si sa, se uno vede kitjàrrett poi gli rimane bello in mente come avesse mangiato tre vassoi di pici all'aglione. Per questo vanno sterminati da picìni, i pianisti.

Ma scherzo, eh. La mia è invidia. Avelli, tutti i soldi che fa lui, mapork... mi basterebbe esse' ciccorìa, guarda, che fra loro un si posson vede'.

Paperogonfio ha detto...

Ma Wright sarebbe quello di RAGAZZONEGRO®? ahahahaah RAGAZZONEGRO®! Voleva sempre lo leggessi la mi' povera (spero tanto, povera: il che significa che spero sia morta&sepolta) professoressa di lettere, che era una che si chiamava CeresiaTriolo, brutta come la merda e che mi dava sempre insufficiente perché non mi ricordavo a memoria Il Cinque Maggio, l'inferno la danni & la ridanni. Inoltre, c'aveva un alito che sapeva di morte, dannazione & pestilenza. Ok, a parte il pietoso ricordo, volevo dire anche che RAGAZZONEGRO® non ce l'ho più, perché me lo freghiede il CIATTI, che era uno che facevo sempre brontolare e prendere rapporti (boja, questo sì che è un costrutto sintattico degno di Baricco-in-culo-te-lo-ficco) perché a un certo punto della lezione dicevo, a voce alta: "ciaaattiiiiiii, bastaaaaaaaa... ciaaaaattttiiiiiiii, alloooraaaa". E il professore di turno lo richiamava, fino a buttarlo fuori, o fargli rapporto. E il Ciatti non aveva fatto proprio nulla. Alla fin dell'anno lo bocciaron proprio, pure. O allora, son merda. Mi faceva afa, il Ciatti. Povero Ciatti. Povero un cazzo, ni ci sta propIo bene.

No, ma in realtà non volevo dire nemmeno questo, prima: ero partito coll'idea di dire machedavveroha'vistochitgiarre??? era solo, tipo kolnconsert o lascala o anche carnaghiòl o in trio coi soliti gheripicoch e quell'altro che ora non mi ricordo come si chiama ma vedrai era ellade bandini o anche eugenio bennato? No, perché m'è venuto un dubbio: ho letto su LA FAZIONE (giornale buffissimo, ancorché serio) che PUPO (pupo, mica cazzi) ha detto che chitgiarret a perugia ha avuto pretese da starlettina minorata (tipo genniferlopes o cristinaghilera): un cameriere a sua completa disposizione, che avesse smesso di fumare da almeno tre mesi, e il divieto assoluto di venir fotografato. A uno che ha disatteso queste sue disposizioni, scattando una foto, ha rivolto qualche insulto. No, volevo sapere (a parte la tristezza, che tipo da lui non me l'aspettavo davvero): eri te vero, che hai scattato?

ciccorìa è bravo, ma fa bene, il chitgiarret a non poterlo vedere, perché so che puzza (di rinchiuso). E poi non riesce a prendere le decime di sinistra. Ergo è inferiorissimo e chitgiarret lo considera bòno per sòna' solo il valzer delle candele.


Ah, i nani in quIstione dispongono pure di minacciosissimo veicolo pernicioso, una PRINZ rosso fuoco, tramite il quale terrorizzano gli abitanti del condominio "SUOR BRUNO", sgommando nel piazzale e lanciando urla nemmeno fossIro mandrilli.

Paperogonfio ha detto...

...e comunque, son bellini sì. Peccato non c'abbia più una custodia per cd con tutti i dentini...

Lypsak ha detto...

Come il Ciatti c'avevo un'amica, io, che la si chiamava Santamyriam (perdavvero, non scherzo), e il soprannome accodato al nome dice tutto da sé, è autodicatta (uaz uàaz uaà, che bufo, che rite, che umorismo marxesco). Il suo compagno di banco di tanto in tanto s'alzava in piedi e dall'alto del suo metro e spiccioli le gridava "non capisci una segaaaaaaaaa, sei inutileeeeeee!!", però veniva mandato fuori lui dalle professoresse, perché in effetti leilì era veramente una santa a sopportare lui che si faceva i rasponi all'oNbra dell'esile fygura della suddetta proxima alla beatificazione.


Io però devo dì che stimo un sacco èrbiencoc, l'ho anche visto e c'ho goduto parecchio, sì, e chitgiàrret con le sue maniùcce pole anche stare a casa sua, tipo che tanto non glieli do sessanteuri per vederlo (tra l'altro, mi piacerebbe vederli, sessant'euri, di sti tempi!).


I due nani infidi comunque mi tormentano il sonno, e questo è Male.

utente anonimo ha detto...

Off Topics:


Vi comunichiamo che, a causa del "divorzio" fra Kataweb e Typepad, l'indirizzo del nostro blog "Tafanus" che è linkato sul vostro sito, dev'essere così modificato (pena il mancato funzionamento):


Non più www.iltafano.blog.kataweb.it , ma


www.tafanus.it


Grazie per la collaborazione.

Tafanus

bikke ha detto...

bellissimi bambini!!!

HO AGGIUNTO 1 NUOVO POST CN NUOVI VIDEO!!! VIENI A VISITARLO E LASCIA 1 COMMENTO!! CIAO TI ASPETTO