Visite

luglio 12, 2006

Pravi tempi, e bui e tristi. Ah, la vanità dell’uman pompe!  
MARMO!  
Crestomazia di lapidi, pel costrutto d'ogni stolto et a consolazion de' derelitti  

In gloria et in sempiterna beatitudine dell’Altissimo, di rettitvdine valido essemplo, ancorché di fortezza e caritate, marito provvido et onestissimo, Pinolo Gangini-Stvrba, alacre et industrïoso panettiere, da immemor tempo afflitto e piagato nel corpo e nell’animo - pvr sereno et forte semper - da gotta del povervomo, nell'anno di grazia MDCCCLXXXIXVIII (giorno più, giorno meno)
raggiungeva
in distanza d’un sol lvstro l’adorata moglie Brvno, entrambi frvllati nel GIRRRMI per tremendissimo error fvnesto. I compagni lavoratori alla S.P.A.R.S. (Società Panettiera A Rischio Scoppio) posero, memento di trista perdita et inaridibil fonte d’indesïate némmai richieste lagrime, con gli occhi indomiti ma lassi pvr tornando alla lor’vltima felice imago, prima d’acqvistar l’vtensile assassino. Una prece, od etiam un pajo.

3 commenti:

Avviatura ha detto...

Vi siamo vicyni in cuesto (sì, cuesto) momento di dolore, consci che l'amor che mòve il sol e l'altre stelle condurrà sya Pinolo che la mata consorte Brvno nell'alto de'cieli e pace in terra all'òmini di bòna volontà, seme, lvpini e n. 2 (tre) vlive di nvmero al 2 che non cianno nulla da be' coll'algidi CaNparini poi ni si diaccia lo stòmao, ni viene l'onco e fanno la solita figvra dei gvappi&gagaroni®.

utente anonimo ha detto...

CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!?!?!?!

ciofo ha detto...

:-DDDDDDDDDDDD

..PAPERO..

:-DDDDDDDDDDDD

..AVVIATURA..

:-DDDDDDDDDDDD

..NON..

:-DDDDDDDDDDDD

..POTETE..

:-DDDDDDDDDDDD

..FARMI..

:-DDDDDDDDDDDD

..RIDERE..

:-DDDDDDDDDDDD

..COSI'!!!

:-DDDDDDDDDDDD


..societa' panettiera a rischio scoppio..


.. ora chi se la dimentica ?..


..eh?..


..chi?..


oioioi mi si ripropone il panino alla frittata mozzarella e ferodo! X_X