Visite

giugno 15, 2006

Terza puntata delle immancabili
VACANZE DA MILANESI
Il racconto di oggi è di Noris Regazzoni di Bovisio (MI)

Salve a tutti, sono Noris di Bovisio, ho 36 anni e sono Chief-Administrator Account in un’azienda del centro di Milano, zona Galleria Vittorio Emanuele. Assieme a Ermanno (35, libero professionista nel settore PR), il Giovanni di Cesate (36, Trader di mercato) e le mie tre amiche Didi di Garbagnate, Lucilla di Mombello, e Annetta di Cesano Boscone (rispettivamente 33, 36, 35 – tutte e tre nel settore MTK & Communications presso la mia stessa ditta) quest’anno, in Agosto, siamo stati alle Maldive, per la precisione a Robinson Island, atollo nord-est.
Le Maldive per me sono assolutamente irrinunciabili: perfette sia per quel che riguarda il relax, che per la vita immersi nella natura, sono e restano un vero paradiso. Anche il Club-Vacanze che ci ha ospitato quest’anno non faceva eccezione, assolutamente esclusivo e “in” com’era, dotato di tutti i comforts (diving, snorkeling, planning, pissing, badminton, cumshot, tennis, golf, spa-center), e perfetto anche per quel che riguarda la privacy-minding per i suoi ospiti.
Quest’anno, poi, io e il mio nuovo compagno, per festeggiare la mia recente separazione ci siamo pure "regalati" la suite sull’acqua, ragion per cui vi lascio immaginare la nostra felicità.
Grigliate serali sulla spiaggia a base di gamberoni, aragosta alla catalana e champagne con fragole, il bagno nella laguna blu, la barriera corallina, tramonti in riva al mare: tutto concorre a diffondere e amplificare l’atmosfera incantata di quel luogo, nonché quella assolutamente magica dell’Oceano Indiano.
Ermanno, esperto snorker, è rimasto estasiato dalle mille e mille varietà di pesci che popolano il mare degli atolli (“rivaleggiano con Sharm”, ha detto), e con il Giovanni ha pure praticato la pesca d’altura (in cui son stati tutt'altro che due pistola... una sera ci hanno rimediato una grigliata assolutamente meravigliosa!); la Didi e Lucilla hanno svernato nello spa-center (ormai loro due sono due habitué delle isole, come me del resto!), mentre io e Annetta abbiamo passato molto del nostro tempo fra la laguna blu e l’atelier-creativo. Annetta, che non c’era mai stata, è rimasta molto contenta anche dello shopping. Ah! Inoltre, sotto la guida del Giovanni, che è un appassionato, abbiamo anche provato il planning, ed è stata un’esperienza fantastica.
Indimenticabili (ma devo dire che li avevo già ampiamente sperimentati!) anche gli spostamenti in kayak e catamarano.
Nonostante Didi, Lucilla e Annetta avessero un eccellente inglese, non ci è stato più di tanto necessario parlarlo, per il semplice fatto che molti dei gestori di resorts e activities sono milanesi (spesso parlavamo anche in dialetto!!!). Tra l’altro, alcuni ormai sono miei amici.
Insomma: se volete che il vostro agosto sia magico, non potete tralasciare di pensare alle Maldive. Come Robinson Crosue, sarete immersi in un paradiso di natura.


Invia, o milanese, il tuo racconto delle tue vacanze paradisiache con atmosfera magica e grigliata serale sulla spiaggia! Fai contento il volgo, ed educilo. AVVISO: l'importante è che siano d'agosto, e siano il migliore (secondo voi) dei paradise-resorts possibili.

Nessun commento: