Visite

marzo 31, 2006

...è mattina piuttosto presto stai guidando per andare a lavoro maledicendo tutte le circostanze i casi le fortune (?) o le sfortune che ti hanno portato fin qui. Come sempre. E prima e seconda e prima e seconda allo stop c’è uno che vuole entrare lavori in corso sulla destra quello parte senza mettere la freccia. Molta di questa cazzo di gente che è in macchina è pure felice di essere dov’è. O non riesce nemmeno a rendersene conto.
Ma stamani in cielo c’è qualcosa di grosso. Un dirigibile. Chissà perché è qui; non l’avevi mai visto un dirigibile dal vivo. Avevi risposto tante volte al telefono avevi fatto tanti conti e trascritto lettere di cui non t’importava assolutamente nulla fatto tante pause pranzo ricercato inutilissime cose in archivio preso una settimana di ferie eseguito ordini entrato in orario uscito in orario o in ritardo. Ma un dirigibile nel cielo, mai.
Ti ci avvicini; bello, madonna com’è grosso, chissà se c’è qualcuno dentro, ma che c’è scritto?
Eh…
C’è scritto:

SCEGLIAMO DI ANDARE AVANTI – FORZA ITALIA. BERLUSCONI PRESIDENTE.

Eccoci. Nel cielo. Tutto è azzurro. Azzurra Libertà manifesti ovunque Milano 2 convention sondaggi barzellette trapianto di capelli salvaci oh signore salvaci dai comunisti. E ora il dirigibile.
Restiamo in attesa dell’inno di Forza Italia diffuso da appositi altoparlanti messi sui lampioni.
Ci sono ancora 10 giorni per farlo.


VAFFANCULO.

5 commenti:

LULLABYE ha detto...

Dico solo:


CHEMMERDA!

Paperogonfio ha detto...

"La memoria è tesoro di tutte le cose" - www.invideoveritas.tk

Tra l'altro - non c'entra nulla col sito - pare che i vigili urbani del comune di riferimento abbiano comminato una discreta multa al dirigibile in questione, in quanto non in possesso di permessi di volo & consimili. Ah, queste amministrazioni "rosse" e kafkianamente burocratiche!

Saccardi ha detto...

geniale!

utente anonimo ha detto...

03.04.06 - Prodi: "lei si appoggia ai numeri come un ubriaco ai lampioni: come sostegno, più che come illuminazione" (citazione da Andrew Lang, critico, narratore e poeta scozzese della seconda metà dell'800 - più precisamente la citazione è questa: "uno specialista in previsioni non sofisticato, utilizza le statistiche come un ubriaco usa i lampioni: più come sostegno che come illuminazione", da Treasury of Humorous Quotation)

Berlusconi reinterpreta come "lei è un ubriaco", e ribatte impermalito "Prodi è come l'utile idiota, uomo di facciata e strumento nelle mani di comunisti ed excomunisti".

Bellissimo.

Paperogonfio ha detto...

"An unsophisticated forecaster uses statistics as a drunken man uses lamp-posts - for support rather than for illumination". Treasury of Humorous Quotation, A. Lang (1844-1912)


Mai parole possono dirsi più appropriate, no?