Visite

gennaio 19, 2006

UFFICIALE: da oggi il presente blog funzionerà prevalentemente come ufficio stampa & promozione per nuovi romanzi, ideati da vecchi & nuovi autori, tutti lì pronti con la penna in mano per il vostro diletto & svago. Poche righe, per tracciarVi una completa ed esaustiva sinossi di opere che – bontà vostra! – comprerete e leggerete. Sempre per il vostro (sommo) diletto e svago.
RENATO LO FESSO, Autofficina desiderio, Vitige Macello Editore, € 16,80 Romanzo estremamente intenso e passionale, racconta dell’amicizia fra Giangy, meccanico ottimista ma irrimediabilmente su di peso, e Pepi, suo dipendente presso l’autofficina “DA CASTROZZI GIANGY &co.”. In un crescendo di vicissitudini emozionali, sullo sfondo di un’operosa piana brianzola magistralmente ritratta, Pepi arriva a scoprire il misterioso passato di Giangy, il quale si svela pezzo a pezzo, tra un carburatore da registrare e un paraurti della Yaris che – ordinato, saranno due settimane – non arriva. Finché, un bel giorno, nel bagagliaio di una 126 consegnata da uno strano figuro zoppicante con la scusa di un tagliando completo entro mercoledì (escluse le pasticche dei freni, cambiate da poco), i due trovano un cadavere, barbaramente ucciso con un cavatappi…
Un romanzo del cazzo, che comincia male e finisce peggio, e in cui niente è ciò che sembra. Vale a dire, pare un romanzo, ma è una stronzata. Còmpratelo (e non compràtelo, che sarebbe troppo rispettoso nei vostri luridi & squallidi confronti) e pàgatelo.

Nessun commento: