Visite

settembre 06, 2005

MISURATE (MA GIUSTE) DICHIARAZIONI DEL PdC SILVIO BERLUSCONI™ AL WORKSHOP AMBROSETTI DI CERNOBBIO

“Come presidente del consiglio io mi do dieci e lode” 

“Il governo ha fatto tutto il possibile, [nonostante] Comuni, Province, Regioni, l’opposizione e gli ostacoli che creano alla realizzazione delle grandi opere” (e nonostante questo, ne sono state realizzate 124, “un numero incredibile”)

“Non c’è una cosa in politica estera che io ritengo sia stata fatta male”
“Non sono un semplice politico ma un tycoon. Ho 15 anni piu' degli altri e mi chiedono consigli” 

“Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di anticipare le elezioni; la Finanziaria finisce a dicembre e poi ci sono tante riforme che spero si possano fare”

Andrò davanti “agli elettori con il bilancio di ciò che abbiamo fatto senza badare alla vecchia mentalità politica: io sto fuori da questo teatrino della politica; io resto un uomo del fare... Mi presenterò agli italiani ancora così”

“Se mi voteranno mi sacrificherò per altri cinque anni, altrimenti andrò su una barca a Tahiti, a godermi il sole, e ringrazierò chi mi ha assolto dall'essere troppo responsabile”

“Il nostro è un governo liberale - ha aggiunto - Non abbiamo mai usato i magistrati contro gli avversari politici. Noi non abbiamo mai mandato la Guardia di Finanza da nessuno. Da me è venuta 476 volte!”

“Nonostante i catastrofismi di cui sono pieni i giornali sullo stato della economia in Italia, io continuo a fare l'ottimista, perchè sono ottimista”

“La verità è che siamo nel benessere, tutti hanno il telefonino e la propria macchina, al massimo il 2% degli italiani viaggia in treno, il 3% usa il metrò”

2 commenti:

Paperogonfio ha detto...

A margine, dopo il pranzo, pare abbia anche aggiunto:


“non sono basso, sto solo un po’ piegato, per non spaventarvi con la mia vera statura”


“se voglio mi presento da solo – anzi no, con Topo Gigio – e vinco a mani basse, anche fuori casa”


“il prossimo anno faccio anche l’allenatore del Milan. E secondo come gioco pure qualche scampolo di partita, a destra. Ci si mette io e Serginho (che dovrebbe sempre giocare) sulle fasce laterali, e gli si fa vedere noi”


“guardate qua: ho comprato un rolex finto da un marocchino, sulla spiaggia. Vi garba, eh? Anche così si boicotta la Cina”


“alle volte, quando mi sveglio c’ho un mal di testa abbaio…”


“i miei capelli non sono mai caduti: erano i comunisti che prendevano le mie foto e le ritoccavano in modo da farmi apparire calvo. Poi le passavano ai giornali”


“ier sera mi s’è guastato tutti e tre i frullatori che ho in casa”


“so che Prodi ha un coglione più grosso; però un pipino piccolissimo”


“craxi è stato un grand’uomo; ma io lo sono di più”


“la prossima volta che vedo da Putin, mi devo ricordare di rendergli 25 euri per il regalo che s’è preso a Blair”


"osteria numero sette: cazzo fica culo tette. Ahahaha un vero leader sa fare dello spirito!"

utente anonimo ha detto...

a proposito di spirito ti sei persa questa:!

Berlusconi ha partecipato al battesimo del figlio di Shevchenko, calciatore del suo Milan. L'evento lo ha messo cosi' di buon umore che, al termine, il Presidente del Consiglio ha raccontato ai giornalisti una barzelletta su se stesso: "Il Papa sta attraversando in barca il lago e perde il suo copricapo. Berlusconi glielo riporta, camminando sulle acque. Titolo dei giornali dell'opposizione: 'Berlusconi non sa neanche nuotare'".

hua hua hua hua!!!!!!


Danè