Visite

novembre 11, 2003

Non tocchiamo niente. E' già bello così...

(avviso tra parentesi, gratuito peraltro: buona parte della gente che potrebbe leggere questo, non troverà nemmeno comico il tutto... anzi, magari, sapendo dov'è il locale, potrebbe pure mostrarsi interessata. E accorrere).   

"W.O.W. – FASHION LIGHT BRUNCH 

1) IL PROGETTO
Il “Light Brunch” domenicale nasce dalla volontà di creare qualcosa di simile a quanto è già stato realizzato all’estero, nel settore della ristorazione di bar, ristoranti o club.
Attraverso questo appuntamento domenicale le persone sanno di potersi ritrovare, dopo un sabato passato in discoteca o a casa di amici, non ad un pranzo qualsiasi ma ad un vero e proprio evento particolare, il “FASHION LIGHT BRUNCH”
Il “FASHION LIGHT BRUNCH” diviene un modulo che ogni domenica si ripete, sensoriale e bello che, attraverso il cibo, gli amici e le immagini, intercetta il gusto di colui che si risveglia la domenica mattina offrendogli un mix di sapori, odori e percezioni visive

2) IL LOCALE
Il punto di incontro con gli amici o il luogo dove poter fare nuove conoscenze, il locale diventa elemento fondamentale per realizzare un’armonica aggregazione di percezioni visive e sensoriali. Ecco allora che “La finestra sul mondo” offre ad un osservatore anche un po’ assonnato la chiave di lettura di un inizio di giornata evocativo e diverso dal solito, che inizia con la tarda ora della mattina fino ad intrecciare le prime ore del pomeriggio.
L’utilizzo degli schermi al plasma presenti nel locale scandirà le due fasi principali:
- Il risveglio sarà caratterizzato da immagini di animali, mare e natura in genere;
- Il brunch da immagini tratte da capolavori cinematografici come “Vattel”, “La grande abbuffata” ecc…

3) L’EVENTO
L’evento inizia con l’arrivo delle persone, l’atmosfera è già riscaldata da brioches e cappuccini caldi, riviste di ogni genere una chiacchiera e un saluto fino a che lo chef non comincia a far delicatamente scivolare l’odore dei caffè nel dolce salato di espressioni culinarie che meglio si sposano con la tradizione italiana delle tredici e trenta.
Le ragazze sfileranno tra le persone indossando i capi dei punti vendita (che decideranno di aderire alle iniziative domenicali) quasi a far diventare i malcapitati passaggi tra i tavoli degli eleganti e arditi corridoi si showroom.
La loro presenza sarà discreta quasi anonima, la loro espressività si deve armonizzare alla situazione senza troppo attirare l’attenzione, ma abbellire ed enfatizzare il convivio. La musica, elemento irrinunciabile, scandirà i tempi.
 .
4) LA MUSICA
La musica dovrà essere il collante di tutti gli elementi in gioco, il cibo, le modelle, la sfilata, la convivialità, gli amici. Il dj dovrà interpretare con la musica di sottofondo i diversi momenti dell’evento con un obiettivo preciso, quello di realizzare nel futuro una colonna sonora del “FASHION LIGHT BRUNCH AL WOW”. 

5) LA COMUNICAZIONE
Il braccio operativo più importante sarà rappresentato da un ufficio stampa dinamico e aggressivo che servirà a dare una copertura informativa attraverso la stampa locale e a selezionare gli inviti soprattutto nella fase iniziale di lancio dell’iniziativa.
Gli inviti dovranno informare l’interlocutore di cosa si dovrà aspettare partecipando al Light Brunch e soprattutto si dovrà arrivare ad avere “la fila fuori” di negozi o modelle che vorranno partecipare all’evento.

6) LA PROPOSTA
La proposta verte sulla stipula di un accordo che preveda l’utilizzo del marchio “FASHION LIGHT BRUNCH” sia come etichetta per l’evento che come marchio di merchandising per la realizzazione di T-shirt FASHION LIGHT BRUNCH che delle compilation musicali WOW.

La proposta economica dovrà essere formulata in relazione agli impieghi di risorse e all’obiettivo che i proprietari intendono perseguire. Implicazione determinante sarà l’impiego di uno sponsor fisso o ad hoc per ogni evento realizzato." .

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

ALLUCINANTE. E COMUNQUE DIGLI CHE è "VATEL" , NON "VATTEL".

utente anonimo ha detto...

Ma poi sai che schifo vedere la grande abbuffata di prima mattina? Io sugli schermi al plasma trasmetterei il tipo che scoppia nel senso della vita...