Visite

gennaio 14, 2014

GMB - Giovani Menti Brillanti

(o anche: Giornata Mondiale della Beozia - oppure: Delle Imperfezioni Della Democrazia: secondo cui uno vale uno e tutto il resto vien da sé, ti vo in culo e porto tre. Studia e informati, informati e studia. Tanto i grandi numeri siamo noi, cazzo vòi?)

GMB 1: “no, guarda, io a casa non ci sto praticamente mai. Tempo fa potevo giocare un po’ al computer, alla play, anche, ma sennò… tipo, per dire: film non ne ho mai guardati. Mai.”
GMB 2: “Ma nemmeno tipo in queste giornate d’inverno? La domenica, tipo, che ne so… il pomeriggio, il fine settimana?”
GMB 1: “No, non ne ho mai guardati, non mi riesce. Io avrò visto quattro o cinque film nella vita: Amici Miei, qualcosa di Nuti, Arancia Meccanica… basta. Proprio non ce la fo a stare davanti alla televisione. Anche la televisione, poi, non guardo praticamente nulla. Oh, da una parte, peccato, eh…  perché sennò uno la domenica potrebbe anche andare al cinema, per dire; però... proprio no. Non li guardo, i film, non ce la faccio. Due ore davanti al video, davvero… oh, se era una partita di calcio, o di basket, allora sì, senza problemi, ma film proprio…”
GMB 2: “ah, io invece un bel film… mi ci appassiono anche, lo guardo anche volentieri… ma, leggere? Ti piace leggere? Leggi?”
GMB 1: “NO.”(1) 
GMB 2: “ah… ma che fai allora quando sei a casa?”
GMB 1: “Dormo. Poi non ci sono praticamente mai, io a casa. Io a casa? Bisognerebbe fossi morto! Davvero! Prima guardavo anche tanta politica, poi, no, m’hanno rotto i coglioni fra tutti, basta, veramente, non ne posso più, son tutti uguali. E poi parlano, parlano e basta. Ora se tipo la Juve gioca il sabato, e la domenica poi non c’è nemmeno il basket, qui, sento un po’ la radio, Radio Sportiva.” (2)


______
(1) Originale il majuscolo - tono perentorio & apodittico, palmi delle mani in fuori, presa di distanze chiara & netta, quasi offesa: oh ma stai scherzando? Che fai, offendi? Cazzo dici? Oh!
(2) Per inciso, e per il piacer d'essere un po' fazioso a cazzo, noto altresì che il tizio della Juve vota a destra (potrebbero seguire anche altre prove, insomma). A volte basterebbe essere/avere dei buoni registratori, e trascriver pari pari. Così, un po' ci perde, purtroppo.

1 commento:

Lypsak ha detto...

Almeno non guarda nemmeno la De Filippi... Poteva anda' peggio... Forse.