Visite

settembre 25, 2009

CINESERIE MOLESTE

Sono veramente stanco di questa vita. Ma veramente, veramente stanco.

Stanco.
Potessi, m'immaginerei nell'atto di essere tal Bleff Pileggi, magari corpacciuto e di anni quarantatré, nullatenente coi baffi ma di discreta presenza nonostante una camicia a maniche corte di taglia molto più larga, ostinatamente in disparte & solo mentre tutti intorno parlano e agiscono, e lui si gingilla mestamente con uno steccolo, chino su se stesso ed alieno da qualsiasi consorzio umano, quasi autistico. Ma felice, forse.

Invece, problemi; solo ed esclusivamente problemi.
Affanno, ansioso arrivo sempre oltre un immaginario termine, e vestiti che ti tornano male addosso e t'ingoffano. Senso di fastidioso calore stanco in fondo alla colonna vertebrale e/o dietro il collo. E cose da fare, falle da tappare, ed altre che se ne aprono e niente resta in mano. Conti che non tornano, in tutti tutti i sensi.
Da prendersi la testa fra le mani e star lì. 
Sono stanco.
Ah, fossi un Bleff Pileggi qualunque, nell'atto tutto intento di pulire il mio steccolo cor un coltellino da svizzero! Altro che rincorrere et aggiustar problemi di cui m'importa un cazzo, per un salario da fame e per l'ingrasso metaforico del padrone
, speriamo - gesù cristo, se speriamo! - esploda!

A volte penso che vorrei non esserci mai stato.

3 commenti:

Lypsak ha detto...

Se non c'eri te, nessuno scriveva i due libri che IO (e sottolineerei il quoziente IO) ho bellecheletto&gustato.

ciofo ha detto...

TU hai gia' letto e gustato? O__O


perche' TUUUUUUUUUU si e io NO??? >-(


Urge rappresaglia & saccheggio magari proprio in Quella Casa La' cosi' patisci di piu'!!! >-)



O senno' me lo presti che forse si fa prima e si fatica di meno ^_^

Lypsak ha detto...

Sai che ti dico, caro ciofo? T'attacchi alla maniglia! XD
Sttendi paziente come tutti i comuni mortali, vai, non ti darò mai la bozza con le correzioni ORIGINALI, che c'ho da farci i guadrini fra una ventina d'anni.