Visite

maggio 15, 2008

LE PARI OPPORTUNITÀ SECONDO LUI – DEL NUOVO CLIMA POLITICO IN ITALIA
Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma non è necessario. Se avete qualche invito galante per colazione, vi autorizzo [sottolineato] ad andarvene!
Molti baci a tutte e due!!! 
 
Il Vostro Presidente”
 
Da un foglietto inviato dal LORO presidente a due neodeputate PdL, Nunzia de Girolamo (ex coordinatrice di Forza Italia di Benevento) e Gabriella Giammanco (ex giornalista del TG4), durante il dibattito per la fiducia alla Camera. En passant: tra l'altro le due rispondono pure (Caro presidente... gli inviti galanti li accettiamo solo da lei...”).



Il LORO presidente prende poi la parola dopo il dibattito sulla fiducia, e quindi cominciano le dichiarazioni di voto. Comincia a parlare Antonio Di Pietro. Il suo intervento è molto duro nei confronti del premier. Ovviamente viene interrotto continuamente dai deputati della maggioranza. L'ex magistrato si rivolge al presidente della Camera, Gianfranco Fini:

“Presidente, mi interrompono”.

Questa la replica del Presidente della Camera:

Onorevole Di Pietro lei sa che è abbastanza naturale che ci siano interruzioni. Inoltre, dipende da quello che si dice...” 
 
A questo punto una storiella dal passato.
Il presidente della camera in un altro governo, invitò un deputato di opposizione a “parlare prudentemente”. L'anno era il 1924, 30 maggio, e il presidente era Alfredo Rocco. Il deputato di opposizione si chiamava Matteotti. Il capo del governo, Benito Mussolini. Il 10 giugno Matteotti fu rapito. Tutti sanno come proseguì la storiella.

Tutto ciò, ricordando sullo sfondo - non c'entra nulla, ma è certo sempre bello ricordarlo - che George W. Bush ha dichiarato che dall'agosto 2003 non gioca più a golf, per rispetto ai caduti in Iraq: "non volevo che qualche mamma che avesse appena perso il figlio mi vedesse giocare a golf. Sento di doverlo alle famiglie per essere il più solidale possibile con loro. Partecipo del loro dolore"

2 commenti:

Lypsak ha detto...

Costoro sono la dimostrazione vivente che gli accidenti non arrivano mai, per quanti tu ne possa tirare si perdono per la via.

utente anonimo ha detto...


ormai non sono nemmeno ridicoli, hanno attraversato il ridicolo anni fa e sono sbucati dall'altra parte, cioe' nel tragico/paranoico.