Visite

aprile 29, 2008

Et dalla sublyme Ferara, città di duchi & piade, MuccaCenter (?) più due lvgvberrimi palazzoni versicolore, yrti come fave e con profusion d'anntene su' terrazzî e poliziotti a' piedi, un'inevitabil proesia di lontano, come dal più vieto ancorché valydissimo dei Carnet di Viaggio del Proeta™, a nome Patriana (è donna, lei) degli Agazi detta "Il Gabardicce" (o anche "alla grazia del Gabardicce") dagli amici. Che più? Potevasi forse evitare? O pupparmelo?:


T’è venuto,

sì,

ti c’è venuto

proprio

un bell’ambientino,

qui.

Peccato piova.

Però,

dicevo:

due beï posterini

di walterzenga

non ce li metteresti?

2 commenti:

Lypsak ha detto...

Proeta fino al midollo, eh?

Ma che nel famoso LibroDelPapero™ ci troveremo anche codeste perline di letteraria ostentazione delle Vs. leggiadre abilità? Ah, possa Calliope benedire il parto con abbondante cachaça, o zonin d'annata, che è uguale.

Paperogonfio ha detto...

Sì sì, dove vô

proëto.

Oh, mi ci scappa di proëtar, che c'ho a fare?

No, il libro si presenta semplicemente come una tediosissima filippica verso il dicasterio (dicasterio?) senza punteggiatura veruna né tantomen costrutto.

Comunque appena me lo consegnano (dovrebbe anche finire a Torino - sì, ma addosso, ahahahahaah son anche simpatico, oltreché proëta! - alla fiera del libro), vi ce lo consegno con ardore & riverenza.

Poi si gioca a CAMPANA, tutti insieme.