Visite

gennaio 04, 2007

Il 2007 porta con sé un primo, piccolo calo del deficit italiano. Ma è esclusivo merito di chi governava prima. Quale merito? Ma di non esserci più, ovvio...

"Il miglioramento dei conti pubblici? Merito del mio governo, anzi direttamente mio e forse di mia mamma. Abbiamo lasciato un’eredità con i fiocchi al Paese, che difatti era pronto per mangiarsi economicamente la Cina, dotarsi della bomba atomica, fare a meno dei magistrati e piazzare cinque o sei basi militari in Texas, Ohio e Illinois. E abbiamo lasciato fior di canzoni, scritte da me e Mariano Apicella. I conti pubblici sono in ordine (esclusivo merito di Tremonti), l’economia era in ripresa anche dal 2005 – lo dico io, parola di presidentedelmilan – e non si badi se io c’ero dal 2001 e nel 2006 m’hanno fatto levare le tende coll’inganno & la frode: il mio governo lavorava per l’Italia, ci si chiama Forza Italia apposta – sennò lo chiamavo Forza Zambia, o anche Forza Dudy; mi, sum minga un pirletti! – mentre Prodi ed i suoi continuano, in base a pregiudizi ideologici ormai superati dalla storia e anche un po’ dalla geografia, a voler utilizzare i soldi pubblici per accrescere il predominio dello Stato e la distribuzione clientelare delle risorse. Io invece sì che li usavo bene, i soldi. Ho costruito Milano2 e Villa Certosa, e se non mi fermavano costruivo pure il ponte sullo stretto, Beckham al Milan e un’autostrada a dodici corsie fra Dittongo e Rigodaglio sul Ciglio, così, tanto per farvi vedere che io le grandi opere le fo e che i soldi ci sono.
C’è grande rammarico per non aver potuto, chiaramente a seguito di scandalosi brogli elettorali, dare continuità a una così efficace azione di risanamento che ha saputo coniugare rigore e sviluppo, mentre ora le leve della politica economica sono finite in mano al partito delle “più tasse-più spese”.
Ma adesso, chi ha sanguinosamente sparato a zero, dall’opposizione, durante il quinquennio del mio governo, cercando di lucrare su un disastro che non c’era, ora dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa agli italiani tutti per averli ingannati. E i cittadini dovrebbero soprattutto domandarsi perché il governo Prodi abbia varato una finanziaria di guerra che supera i 40 miliardi di euro e che tarperà le ali alla ripresa dell’economia (che ora sembra ci sia proprio a seguito di questa finanziaria ma, vi dico, son semplici errori di valutazione, vedrete poi – me l’hanno garantito Tremonti Brunetta e Natalia Estrada), quando invece per rientrare nei parametri della UE, da cui non ci eravamo certo discostati noi, ci mancherebbe, era solo che ci volevano far fuori con una fasulla procedura d’infrazione perché a suo tempo detti (giustamente) di Kapò a uno, lì, un mangiacrauti qualunque, al Parlamento Europeo – ahahah, se fui forte! Questa era politica giovane e brillante! – quando invece, dicevo, sarebbe stata sufficiente una manovra da 15 miliardi (ma solo per migliorare ulteriormente, eh? Ché v’ho già detto che i conti erano in ordine così). La sinistra, insomma, sta anche sprecando la grande occasione della ripresa, mentre noi, in anni congiunturalmente e anche un po’ astralmente (era il triennio del Fagiano Pernicioso, m'aveva spiegato l'astrologo di Arcore - porta un sacco di merda) difficili, avevamo posto le premesse per un miglioramento strutturale del sistema – che caso sfortunato voleva iniziasse proprio alla fine/subito dopo la nostra legislatura – riuscendo ad immetterci in un circolo virtuoso che impostava un rapporto nuovo e non punitivo fra il fisco e i cittadini ma soprattutto fra il fisco e me.
Infine, la coesione nazionale di cui giustamente parlava nel messaggio di fine anno (i miei erano più belli) il Presidente della Repubblica – a cui dobbiamo rispetto finché è lì, poi quando diventa senatore a vita si fa come con Ciampi – è necessaria, ma soprattutto richiede una verità e un impegno unitario su basi completamente diverse rispetto a quelle adottate finora dall’attuale governo. Colpa nostra non è; noi siamo equilibrati, disponibili e pronti al dialogo. Son loro, che son negri. E se non la smettono, lo dico pure alla maestra.
Comunisti di merda".

1 commento:

MidnightTalker ha detto...

Si assiste soltanto allo sport nazionale: prendersi meriti altrui, e scaricare le colpe.


Manca solo da chiedersi se e' nato prima l'uovo o la gallina.


Ma secondo me e' colpa degli EtrVschi.