Visite

maggio 31, 2005

Ancora, l'Italia è un paese che ride…
BERLUSCONI: “ECONOMIST SBAGLIA, ITALIA E' RICCA”
Roma, 27 maggio – “L’Economist sbaglia a raffigurare l’Italia con le stampelle. L’Italia è un paese ricco e benestante. Lo dimostrano i dati sulle case di proprietà, sulle automobili, sui telefonini e su alcune regioni che sono fra le più ricche di Europa”. Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa con il premier britannico Blair.
”La stampa inglese – afferma Berlusconi – guarda a noi attraverso il filtro di certa stampa italiana.
Vorrei spendere una parola in difesa della mia economia e del mio Paese. Questo Paese non è soltanto bello, non è soltanto il Paese più ricco al mondo di beni artistici. Abbiamo 100mila fra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici con i tesori che contengono, 3500 musei, 2500 siti archeologici, 1000 teatri. Ma siamo anche il Paese che ha le regioni più ricche d’Europa. Abbiamo una ricchezza delle famiglie 8 volte il nostro PIL annuale. Abbiamo il più alto rapporto al mondo fra automobili e popolazione. Abbiamo il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze). E siamo anche il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà delle singole famiglie. Quando l’Economist guarda all’Italia e figura un’Italia sostenuta dalle stampelle, dice una cosa che è profondamente contraria alla situazione che noi in Italia viviamo. È una situazione di benessere e di gioia, perché siamo nati in un Paese che è il più bello e fra i più ricchi del mondo”. 

Ma che cazzo ride?

3 commenti:

Paperogonfio ha detto...

Riportiamola anche dalla fonte "corriere della sera", via: "ROMA - «L'Economist sbaglia a raffigurarci con le stampelle. L'Italia è un paese ricco e benestante. Lo dimostrano i dati sulle case di proprietà, sulle automobili, sui telefonini e su alcune regioni che sono fra le più ricche di Europa». Silvio Berlusconi non deflette dal suo ottimismo, e anche in occasione della conferenza stampa con Tony Blair tenutasi a Palazzo Chigi, diffonde messaggi di fiducia al Paese che attraversa una fase di acuta crisi. Per farlo contesta la copertina del settimanale britannico, lo stesso che lo definì inadatto a governare, e che di recente ha titolato sull'«Italia malata d'Europa». E per dare il senso del benessere del Paese scherza: «In Italia siamo tanti playboy, quindi i nostri ragazzi mandano almeno 10 sms al giorno alle loro tante ragazze...»"

Magamanola ha detto...

Miiiii! tutte le volte che ripasso di qui ti trovo sempre inviperito & livido!!!!

... ma mica c'hai tanto torto, va'!

ciofo ha detto...


Ma perche' Hannibal Lecter non esiste davvero e non lo va' a trovare PER CENA??? >-(


Con il lifting che si e' fatto viene benissimo al cartoccio, quando lo tiri fuori dal forno gli vien via la CROSTA che e' una meraviglia!!