Visite

ottobre 24, 2003

Cavalli che si urtano e cadono in curva, e poi non si sa mai di chi è la colpa? Difficoltà a riconoscere un Bajo da un Sauro, o addirittura un Lipizzano da un Trottatore Francese, o - perché no? - un Gàttide da un Batrace, cosicché poi finite per vederli tutti di malocchio?


Basta con gli atti poco amichevoli e/o di malcelata ostilità nei confronti di questi quadrupedi (con rispetto parlando - vostra madre quadrupede)! Da quest’anno, il Palio di Siena, facciamolo correre ai Fantini!
Per rendere più eccitante la competizione, ecco la novità rivoluzionaria (proposta nientemeno che da un pool di esperti, di nomina Governativa, anzi no: regia):



CORSA CON LA MATITA NEL CULO!


Vince il fantino che riesce a fare il maggior numero di metri (o chilometri, per i veterani) in questa particolare condizione. Premiato anche lo stile di corsa. Riconoscimenti anche a chi s'incazza di più, per farlo calmare.

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

bastardo, metti la faccia e il nome se vuoi dire le cazzate sul palio e poi riprovaci rottinculo!!!! da Contradaiolo

utente anonimo ha detto...

Contradajolo... mai sentito parlare di ironia, risate, scherzo, cose così insomma? E fave, ne puppi???

utente anonimo ha detto...

Questo scemo è peggio di me!!!!

Lypsak ha detto...

E' un po' tardi per rispondere, però volevo esprimere la mia solidarietà alla causa del Nuovo Palio.


Io però ero più dell'idea che ogni fantino si ingegnasse a portare a bugiulucco il proprio cavallo a oltranza, finchè non schiatta di fatica. Vince l'ultimo che sopravvive.


E se il fantino è senese, eh beh, tanto meglio...


(e si ruzzaaaaaaaa!!!!! - tanto per esser chiari coi contradaioli, che hanno sinapsi modello grondaia)

Avviatura ha detto...

Ma come, vtente senese, non ricordi le Olimpiadi di Foggia del 1936 dove il grande atleta Mirco Mirco vinse i cento metri con la matita nel cvlo? Essì che fv vno spettacolo, solo che avevano finito le medaglie d'oro e gliela diedero di segatura-vinavil-vanadio-parmigiano.

ciofo ha detto...

Ah, quanto amo la gente che si inkazza per cose che non la riguardano non dico direttamente, ma neppure indirettamente!


Caro Contradaiolo, se sei un fantino o un organizzatore posso anche capirti... ma se non lo sei che te ne frega? che influenza ha il Palio nella tua esistenza? Forse il tuo stipendio e' legato al risultato? o il Mutuo della Casa? o le volte che la tua donna te la da'?


no eh?


e allora che ti inkazzi a fare?


mah! io questi Ultra' non li capisco, o allora...