Visite

gennaio 19, 2007

Ha raggiunto la terza edizione la meravigliosa manifestazione nazionale di Forza Italia, NEVEAZZURRA, che come sottotitolo recava: “per fare, per crescere, per essere liberi”. La manifestazione ha ripercorso nella splendida cornice di Roccaraso, negli Abruzzi, l’assoluta novità introdotta lo scorso anno nello scenario politico nazionale, con l’alternanza di incontri ed approfondimenti pomeridiani sui temi programmatici di Forza Italia, alle mattine dedicate al tempo libero ed agli sci.
Ed è tutto vero, gente.
Dibattiti politici? Sì, prima però si scia e si fa shopping, mica siamo quei barbosi delle sinistre, noi! Poi, nel pomeriggio, quando non c’è più luce e magari davanti a una bella tazza di cioccolata calda, tra noi, ci ritroviamo in un bel loft davanti al fuoco, e allora se ne può anche parlare. Questa è politica! Altro che le tasse del mortadella! Noi sì!

L’evento, a celebrare la nobiltà ed il primato della politica (anche attraverso eventi conviviali e sportivi), è stato il frutto della felice sinergia tra il Circolo Giovani, il Coordinamento Nazionale di Forza Italia e l’associazione culturale Forza Abruzzo (ahahahah – non so a voi ma a me fa sempre ridere), ed ha visto la partecipazione dei massimi esponenti di partito ed istituzionali di Forza Italia e del Centrodestra. Mancava la Lega, che non riconosce l'Abruzzo come posto fisico-geografico, e che quindi non è stata in grado di raggiungerlo. Questi alcuni incontri della Kermesse NEVEAZZURRA:
giovedì 11
15.30: “La politica è donna”, con Alessandra Mussolini che mostrerà gli inediti delle sue foto nuda, di quando era più giovane. Accorrete numerosi.
18.00: “Giovani, politica e cultura”, con Marcello Dell’Utri che parlerà di tutt’altro, non avendo egli né gioventù, né cultura. Possibile resoconto e confronto dei relativi tempi della mattinata sciistica.
19.00: Chiusura lavori della giornata e happy-hour.
venerdì 12
16.00: Renato Brunetta, europarlamentare ed esperto economico di FI, ad affrontare il tema dal titolo: “Le tasche degli italiani”. Lo stesso Brunetta al termine dell’intervento distribuirà copie dei manuali di Conversazione Politica editi da "Libero", autografati.
17.30: Dibattito dal tema “L’opposizione a confronto”, con Cicchitto (FI), Alemanno (AN) e Cesa (UDC) nei panni dell’opposizione, a commentare e porre alternative alle prese di posizione emerse nel corso dell’incontro delle merde rosse a Caserta. Chiaramente senza contraddittorio, mi pare anche il minimo. Frizzi e Lazzi si sprecheranno, col condimento di simpaticissime boutades e l’estrazione finale del vincitore per lo slogan più originale urlato in sala.
19.00: Chiusura lavori della seconda giornata e festa a tema Azteco. Gradita l’eleganza o il costume.
Sabato 13
16.30: “Globalizzazione e politica. Politica e globalizzazione”, seminario acutissimo e originale come il suo tytolo, condotto da Giulio Tremonti, reduce da un bello slalom in pista verde.
18.00: “Le nuove forme della politica”, di e con G. Fini e P. Di Canio. Buoni propositi e, dalla platea abbronzata e griffata, cameratismo a go-go.  
19.00: Chiusura lavori della terza giornata, Happy-Hour estetico e grigliata davanti al fuoco
Domenica 14
10.30: “Le battaglie per la libertà”, col coordinatore di FI, Sandro Bondi, e il Presidente Silvio Berlusconi (in simpatica videoconferenza). Previsti applausi di dieci minuti ciascuno, masturbazione davanti al video del suddetto Bondi, e illuminazione, con relativo raggiungimento del Nirvana, di dieci fra gli astanti.
13.00: Chiusura del meeting nell’amore generale, con cori da stadio, gadget e magliette (“Silvio ci manchi”; “Silvio ti amo”; “Il Leone della libertà”), oltre al Cocktail Azzurro – messo a punto dal Presidente stesso questa estate – di congedo e buon augurio. Prevista anche l’eruzione del vulcano personale del Presidente, trasmessa su maxi-schermo direttamente da Villa Certosa.

9 commenti:

gattaccio ha detto...

Mannaggia, lo avessi saputo prima ci sarei andato, non fosse altro che per sentire il collegamento telefonico con l'ARCORIZZATO

Grisson ha detto...

Cazzo anche quest'anno me la sono perza non mi posso perdonare questo sbaglio ora ora mi toccherà andare a prendere il mio santino di San SiRvio e pregarlo con tutta la mia anima.

ADIE

Paperogonfio ha detto...

E nel suo bell’intervento, il Presidente (ma di cosa? del Milan? Di Mediaset? Di che???) Berlusconi, in collegamento telefonico con “NEVEAZZURRA”, è andato giù duro, parlando di un paese “ostaggio della Francia e nemico degli Usa”, con un governo che "strizza l'occhio a Hezbollah e critica continuamente Israele che è l'unico avamposto di democrazia nel Medio Oriente".

Secondo l’ex premier il governo di centrodestra aveva "una politica estera chiara e filo-occidentale", ed ha ottenuto "un grande prestigio e una grande credibilità". Ora invece "l'Italia è in asse con Francia e Spagna Parigi", ed è "serva dell'ambizione francese di diventare un pilastro nell'equilibrio euro-arabico", con una politica basata "sull'esclusione degli Usa dall'influenza nel Mediterraneo".


AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA

Lulu11 ha detto...

gesù maronna se ti stimo.

Lypsak ha detto...

Non voglio sapere che cosa sia esattamente il vulcano personale del Nano Fetido.

Mi vengono in mente tutta una serie di ipotesi tutte ugualmente tremende che stanotte non mi faranno dormire.


E soprattutto mi accodo al commento precedente.

muflons ha detto...

TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!

HO CAMBIATO AVATAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

E NE VO FIERA!

solaria ha detto...

secondo me hanno tratto ispirazione dagli oltremodo innovativi "circoli della libertà" di don marcello dell'utri... con le loro convensciòn

utente anonimo ha detto...

"masturbazione davanti al video del suddetto Bondi"

........gorglebwarpgrwapwa.......

Coso peloso

Falloppio ha detto...

Certo che con la lega era tutto piu; divertente.

Quelli arrivavano col Tanko e portavano la grappa avnzata ai saggi che dovevano riscrivere la costituzione alcoolica.